TikTok, bug privacy, se sei un utente aggiorna subito l’app

Grave falla per la privacy scoperta dai ricercatori, TikTok va immediatamente aggiornato.

di , pubblicato il
Grave falla per la privacy scoperta dai ricercatori, TikTok va immediatamente aggiornato.

Grave falla per TikTok, i dati degli utenti a rischio per un bug relativo al sistema che gestisce la privacy. La situazione pare ormai risolta, ma è necessario un aggiornamento per gli account a rischio.

TikTok, privacy a rischio

Il bug è stato scoperto dai ricercatori di sicurezza di Check Point Research, dopo che una settimana fa ne avevano scoperta una anche per WhatsApp.

Quella di TikTok però è una vera e propria tegola, visto che mette a rischio praticamente la privacy di tutti i suoi utenti, e a giudicare dal grande successo che sta riscuotendo, soprattutto tra i più giovani, il numero di potenziali vittime è da considerarsi davvero elevato.

In buona sostanza tale falla permette agli hacker di entrare nell’account violato e raccoglierne i dati, oltre che cambiare naturalmente a proprio piacimento tutte le info e sostituire le password. Tale falle è stata comunque corretta, ma ora gli utenti devono aggiornare la app alla nuova versione per rendere attiva la protezione. Sul caso è intervenuto anche l’Unione Nazionale Consumatori.

L’UNC sottolinea la gravità dell’accaduto, mettendo appunto in luce quanto tale applicazione sia diventata oggi famosissima tra i giovani e quindi quanto dannosa sia stata questa falla scoperta dai ricercatori. Se siete utenti TikTok quindi vi invitiamo immediatamente ad aggiornare l’app, basterà andare sul negozio online del vostro sistema operativo per effettuare l’ultimo upgrade.

Potresti essere interessato anche a Sony lancia nuove smart tv con processore X1 Ultimate

Argomenti: , ,