È il social del momento, ma questo momento dura ormai da un po’ di anni. Stiamo parlando di TikTok, un fenomeno che ha conquistato i più giovani rendendo praticamente Facebook obsoleto. La notizia è che c’è l’accordo con LG per vedere il social anche in tv.

TikTok su smart tv

Ebbene sì, dopo Samsung, anche LG cede alle lusinghe dei social e si tuffa su TikTok. Presto sarà disponibile l’app per scaricare il social sul proprio televisore e seguire quindi con il proprio account tutti i video che ci interessano.

L’accordo è stato stretto naturalmente tra LG Electronics e ByteDance, l’azienda cinese proprietaria di TikTok. L’app è in sviluppo, quindi si preannunciano tempi non proprio immediati e veloci per il suo rilascio, del resto l’accordo sembra essere cosa davvero recente.

Per quanto riguarda la compatibilità con la nuova app, secondo le indiscrezioni non tutti i televisori LG saranno idonei per ricevere TikTok nel proprio store. Si parla infatti solo di modelli molto recenti, addirittura solo 2020 e 2021, quindi parliamo del sistema operativo webOS 5.0 e webOS 6.0 con aggiornamento firmware a partire dal 7 ottobre. Ma le limitazioni non sono finite qui, il lancio infatti è previsto per ora solo in Regno Unito, Francia e Germania.

TikTok, dagli smartphone alle smart tv

In effetti, l’offerta di TikTok si presta tantissimo anche all’uso che ormai facciamo delle smart tv. Con i suoi video di appena un minuto e con la velocità e l’immediatezza dell’offerta, il social potrebbe diventare un canale di grande intrattenimento anche sui nostri televisori. A volte, su YouTube questa rapidità manca e probabilmente il consumo usa e getta a cui stiamo sempre più avviandoci, ci porterà a preferire contenuti simili non solo sugli smartphone, ma anche quando siamo rilassati sul divano davanti al nostro televisore.

Potrebbe interessarti anche Sky Glass, I televisori della pay tv per lo streaming arriveranno in Italia dal 2022