Non si ferma mai il mondo social, e continua a sfornare novità su novità, ora è il turno di Instagram, che sta preparando un app parallela per rimanere più a stretto contatto con gli amici più intimi.

Instagram, app parallela in arrivo

Si chiamerà Threads questa nuova app parallela che permetterà di monitorare i contatti di Instagram in maniera più efficace. Come tutti sanno, Instagram è il nuovo grande social, ormai diverse spanne sopra Facebook nell’utilizzo e soprattutto nel gradimento dei giovani, soprattutto all’estero (dalle nostre parti Facebook rimane ancora il re).

Eppure, alle origini, Instagram si proponeva come un social diverso, e per certi versi lo è ancora, prettamente indirizzato verso le immagini, con foto o brevi video, pian piano ha introdotto sempre più funzioni per avvicinarlo ai grandi social network in modo più classico, ma una certa distanza da questa classicità è rimasta.

Ecco quindi perché il gruppo Zuckerberg sta ora pensando di introdurre un’app parallela che permetta di stringere maggior contatto con i propri contatti (perdonate il gioco di parole, abbastanza voluto). In pratica tale app, chiamata appunto Threads, permetterebbe di scegliere quali sono i followers di Instagram con cui vogliamo interagire. L’app in questione condivide automaticamente la posizione e durata della batteria con gli amici, insieme a messaggi di testo, foto e video, utilizzando gli strumenti creativi del social.

La società è entusiasta di questo nuovo progetto, e un po’ di entusiasmo sicuramente ci voleva, dopo il fallimento di Direct, l’app in stile Messenger che permetteva di inviare messaggi provati agli utenti di Instagram. Il problema però era che dover uscire da un app ed entrare in un’altra per scrivere un testo risultava troppo farraginoso e tutti hanno trovato il progetto poco attraente. La nuova app dovrebbe risolvere anche questo problema, permettendo quindi di chattare privatamente con gli amici stretti con più elasticità.

Il lancio è però ancora un mistero.

Potrebbe interessarti anche Redmi Note 8, la versione Pro avrà fotocamera da 64 MP