The Witcher si trasforma in serie tv su Netflix, il cast completo

Arriva una nuova serie tv su Netflix, stavolta ispirata al mondo del videogioco The Witcher. Svelato il cast principale.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva una nuova serie tv su Netflix, stavolta ispirata al mondo del videogioco The Witcher. Svelato il cast principale.

Il popolare videogioco The Witcher sta diventando una serie tv grazie a Netflix, ora il prodotto inizia a prendere forma sempre più, soprattutto grazie al cast. Oltre alla già nota partecipazione di Henry Cavil, ecco le ultime indiscrezioni ufficiali.

The Witcher, serie tv Netflix

Il mondo dei videogiochi è da sempre fonte di ispirazione per i prodotti cinematografici e televisivi, stavolta è il turno di The Witcher, ecco cosa ha detto la showrunner Lauren Schmidt Hissrich: “Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante. Non vedo l’ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo.”

Potrebbe interessarti anche: Google Plus è finito, ecco come scaricare i vostri dati prima della chiusura

Ecco il cast già annunciato per la serie tv targata Netflix: il ruolo di Ciri, la principessa di Cintra, sarà interpretato da Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands). Altri personaggi della corte di Cintra includono la Regina Calanthe (Jodhi May – Il Trono di Spade, Genius), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson – Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy – Knightfall, Snatch – Lo strappo).

La maga Yennefer sarà interpretata da Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust). Alla guida dell’accademia magica Aretuza c’è Tissaia (MyAnna Buring – Ripper Street, Kill List) e Yennefer è affiancata da altri giovani stregoni Fringilla (Mimi Ndiweni – Black Earth Rising), Sabrina (Therica Wilson-Read – Profile). Al cast si aggiunge Millie Brady (The Last Kingdom, Teen Spirit) nei panni della principessa Renfri. Dovrebbero essere otto gli episodi della stagione, quattro diretti da Alik Sakharov (compreso il pilot) e due a testa per Charlotte Brändström e Alex Garcia Lopez.

Potrebbe interessarti anche: Portal di Facebook, il dispositivo che connette il nostro salotto con il mondo social

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia