Ormai ci siamo, finalmente è stata ufficializzata la data di The Witcher, l’attesa serie Netflix dedicata alla saga di Geralt di Rivia, il personaggio creato dalla penna di Andrzej Sapkowski.

The Witcher, c’è la data

Il nuovo trailer della serie targata Netflix ha fatto ingolosire anche l’autore stesso della saga letteraria, il quale in un’intervista ha affermato che, se la serie sarà come il trailer, allora ci troviamo davanti a un capolavoro. Naturalmente, Sapkowski spera che il telefilm possa avere il successo di Game of Thrones, e diventare quindi famoso quanto George Martin.

Geralt di Rivia però già gode di un ampio successo nel mondo nerd, è infatti protagonista dei videogame appunto The Witcher, arrivati al terzo capitolo un paio di anni fa.

Per chi fosse completamente a digiuno di questa storia, tale saga fantasy racconta le gesta di Geralt di Rivia, uno strigo, ovvero un cacciatore di streghe, mostri e affini. Durante il suo lungo peregrinare si imbatte in varie missioni, ma la narrazione vera e propria inizia nel terzo libro (Il sangue degli elfi) dove Geralt ritrova un personaggio già incontrato nel secondo libro, la piccola Ciri. La bambina in questione è una predestinata, il suo destino sarà quello di cambiare il mondo, ma proprio per questo motivo, saranno in molti a volerla morta.

Inizia così quindi la vera e propria saga di Geralt e di Ciri. La serie quindi sarà incentrata su questa grande avventura, sperando che possa mantenersi il più fedele possibile alla controparte letteraria. Appuntamento quindi al 20 dicembre con la messa in onda su Netflix della prima stagione.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, tutte le info per non farsi trovare impreparati