E’ stata la gallina dalle uova d’oro per anni, ma ora il suo successo televisivo sta scemando. The Walking Dead pare avviarsi verso il fisiologico calo e la probabile conclusione della sua storia televisiva. E con la serie tv che si avvia verso la sua morte, ecco che i produttori tentano l’altra strada, quella videoludica del mondo AR, quello della realtà aumentata.

The Walking Dead: Our World

La strada tracciata da Pokémon GO ha aperto un nuovo mondo tutto da esplorare, se avete sempre preferito gli zombie ai classici personaggi fiabeschi del mondo giapponese, allora questo è il vostro pane.

Arriva The Walking Dead: Our World, insomma, gli zombie ora stanno arrivando anche nel nostro mondo, non solo in quelli fumettistico e televisivo di Robert Kirkman. Saremo noi a dover lottare per la sopravvivenza contro l’apocalisse dei non morti. Preparate lame, pistole e tutto quanto possa aiutarvi a sopravvivere in questa esperienza a realtà aumentata che potrebbe davvero rilanciare un titolo che in tv sta boccheggiando.

Potrebbe interessarti anche: App viaggi, ecco le migliori applicazioni per programmare le vacanze con lo smartphone

In rete già un primo video che solletica la curiosità dei fans, non aspettatevi una caccia in stile Pokémon GO, qui si combatte davvero. Oltre alle fasi esplorative con visuale isometrica c’è anche un gameplay da combattimento in prima persona che farà la gioia di tutti gli amanti dei picchiaduro. Ovviamente, anche in questo caso, c’è AMC, la rete televisiva statunitense che detiene i diritti artistici del fumetto. In questo caso però l’azienda non ha ancora annunciato una data d’uscita del videogioco, sappiamo che sarà comunque disponibile su Google Play e App Store, quindi sia per Android che per iOS.

Per saperne di più sul gioco AR di The Walking Dead dovremo attendere poco, infatti il videogames verrà svelato in ulteriori dettagli durante il Game Developers Conference di San Francisco che si terrà dal 19 al 23 marzo.

Intanto, non ci resta che seguire le gesta di Rick e gli altri il lunedì sera su Sky, nella speranza che un colpo di genio, ormai assente da anni, possa finalmente resuscitare la serie, o seppellirla insieme agli ultimi zombie rimasto, per sempre.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone e radiazioni, ecco la classifica dei device più pericolosi