
Era inevitabile, il copione (non quello cinematografico) era già scritto: The Last of Us diventerà un film. Il miglior videogioco del 2013 (almeno secondo noi e altri esperti del settore), proprio grazie al ritmo cinematografico che lo contraddistingue, a uno script superbo e a una regia (sì, perché nei videogiochi esiste anche quella) discreta e funzionale, è già effettivamente un film: interattivo, naturalmente. Basta giocarci un po’ per averne la prova. Eppure non tutti amano i videogiochi e c’è chi tra gli Studios cinematografici è convinto che The Last of Us meriti un pubblico più ampio, e così sarà.
LEGGI ANCHE
Il miglior videogioco del 2013: la classifica definitiva
The Last of Us diventa un film: il cast tecnico
Ecco i nomi che circolano attorno alla realizzazione del film tratto dal videogioco di Naughty Dog:
- Sam Raimi: numero 1 della Ghost House Pictures, già fautore del remake di “La Casa” (“Evil Dead”);
- Neil Druckmann: direttore creativo di The Last of Us, che ne sarà lo sceneggiatore, accompagnato da Christophe Balestra ed Evan Weels;
- Bruce Straley: game director del gioco, che affiancherà Druckmann nelle fasi produttive e realizzative del film.
- Screen Gems: la casa che distribuirà il film, costola della Sony Pictures, che in passato è già stata impegnata nella produzioni di Underworld e Resident Evil.
E il regista? Speriamo che non sia solamente un bravo artigiano.
The Last of Us: ipotesi sul cast artistico
Ancora nessun nome circola per quanto riguarda il cast artistico, quindi vogliamo divertirci a formulare alcune ipotesi.
Joel potrebbe essere interpretato da Dylan McDermott: è l’attore che assomiglia di più al protagonista senza scrupoli del videogioco. Altri nomi papabili quelli di Viggo Mortensen, Hugh Jackman, James Purefoy e Gerard Butler.
Ellie è ricalcata sulle fattezze di Ellen Page: anche se la fonte non è accreditata è inutile girarci intorno, tant’è che tra Beyond: Due Anime e The Last of Us sembravano quasi gli stessi personaggi. Tuttavia dobbiamo ricordarci che ci troviamo di fronte a una quattordicenne, quindi, a meno che la Page (classe 1987) non regredisca, il ruolo potrebbe essere affidato anche a un’attrice come Elle Fanning. Noi ci vedremo molto bene anche Maisie Williams (“Game of Thrones”).
E voi? Quali attori preferireste impersonassero Joel ed Ellie?