The Evil Within: uscita, trailer e curiosità

The Evil Within uscirà il 14 ottobre 2014 per console e PC ed è uno dei videogiochi più attesi dell'anno, vista anche l'imponente campagna virale che lo annunciò la prima volta. Vediamone i trailer e scopriamo le ultime novità in merito.

di Daniele Sforza, pubblicato il
The Evil Within uscirà il 14 ottobre 2014 per console e PC ed è uno dei videogiochi più attesi dell'anno, vista anche l'imponente campagna virale che lo annunciò la prima volta. Vediamone i trailer e scopriamo le ultime novità in merito.

A metà tra un survival horror e un thriller psicologico, The Evil Within è uno dei videogiochi più attesi dell’anno: non solo perché è sviluppato da Tango Gameworks e distribuito da Bethesda Softworks, e non solo perché la supervisione porta il nome del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, ma anche perché il titolo videoludico è stato preceduto da una impressionante quanto vincente campagna virale. Andiamo a scoprire quando esce The Evil Within per console e pc, oltre a gustarci i trailer e spulciare tra le ultime novità trapelate e curiosità.   TI POTREBBE INTERESSARE Destiny: incassi da record. E Sony gode  

Trama e curiosità

Il protagonista della storia si chiama Sebastian Castellanos ed è un detective incaricato di indagare su un raccapricciante omicidio di massa al Beacon Hospital. Quando i suoi colleghi vengono massacrati da una forza misteriosa, Castellanos perde coscienza per poi risvegliarsi in un mondo dominato da creature orribili e terrificanti.   Come potete vedere la trama è quella classica di un survival horror ed è in questo genere si incastra The Evil Within, videogioco che doveva uscire a fine agosto ma che poi è stato posticipato a metà ottobre.   L’ambiente di esplorazione sarà disseminato di trappole che potranno utilizzare sia le creature sia il protagonista a proprio vantaggio. Infatti, è proprio il rapporto tra ambiente e personaggio che gioca un ruolo di primo piano in questo titolo: potremo sfruttare la struttura a nostro vantaggio, approfittando dei nascondigli e delle armi che troveremo lungo il cammino.   Un altro punto di forza di The Evil Within sarà la struttura randomica del gioco: in breve, se moriamo in un determinato punto a causa di un mostro, non dovremo necessariamente prestare attenzione una volta resuscitati a quel luogo, perché non è detto che la creatura ci attacchi nello stesso punto. Allo stesso modo dovremo utilizzare la nostra intelligenza per capire quale sia il momento migliore per combattere e quale quello per restare accucciati e non farsi vedere.   Infine sarà un gioco abbastanza lungo, considerando che il tempo per completare 1/3 del videogame, ovvero i primi 5 capitoli, andrà dalle 4 alle 5 ore.  

Uscita

The Evil Within uscirà il 14 ottobre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Inizialmente sarebbe dovuto uscire il 29 agosto, ma poi l’uscita è stata anticipata di quasi 1 mese, al 21 ottobre, per poi essere di nuovo anticipata a martedì 14 ottobre.  

Trailer

E ora passiamo ai video, cominciando dal trailer realizzato appositamente per il Tokyo Game Show 2014… … e concludendo con un video altrettanto interessante:   Lo acquisterete?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime