
A metà tra un survival horror e un thriller psicologico, The Evil Within è uno dei videogiochi più attesi dell’anno: non solo perché è sviluppato da Tango Gameworks e distribuito da Bethesda Softworks, e non solo perché la supervisione porta il nome del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, ma anche perché il titolo videoludico è stato preceduto da una impressionante quanto vincente campagna virale. Andiamo a scoprire quando esce The Evil Within per console e pc, oltre a gustarci i trailer e spulciare tra le ultime novità trapelate e curiosità. TI POTREBBE INTERESSARE Destiny: incassi da record. E Sony gode
Trama e curiosità
Il protagonista della storia si chiama Sebastian Castellanos ed è un detective incaricato di indagare su un raccapricciante omicidio di massa al Beacon Hospital. Quando i suoi colleghi vengono massacrati da una forza misteriosa, Castellanos perde coscienza per poi risvegliarsi in un mondo dominato da creature orribili e terrificanti. Come potete vedere la trama è quella classica di un survival horror ed è in questo genere si incastra The Evil Within, videogioco che doveva uscire a fine agosto ma che poi è stato posticipato a metà ottobre. L’ambiente di esplorazione sarà disseminato di trappole che potranno utilizzare sia le creature sia il protagonista a proprio vantaggio. Infatti, è proprio il rapporto tra ambiente e personaggio che gioca un ruolo di primo piano in questo titolo: potremo sfruttare la struttura a nostro vantaggio, approfittando dei nascondigli e delle armi che troveremo lungo il cammino. Un altro punto di forza di The Evil Within sarà la struttura randomica del gioco: in breve, se moriamo in un determinato punto a causa di un mostro, non dovremo necessariamente prestare attenzione una volta resuscitati a quel luogo, perché non è detto che la creatura ci attacchi nello stesso punto.
Allo stesso modo dovremo utilizzare la nostra intelligenza per capire quale sia il momento migliore per combattere e quale quello per restare accucciati e non farsi vedere. Infine sarà un gioco abbastanza lungo, considerando che il tempo per completare 1/3 del videogame, ovvero i primi 5 capitoli, andrà dalle 4 alle 5 ore.Uscita
The Evil Within uscirà il 14 ottobre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Inizialmente sarebbe dovuto uscire il 29 agosto, ma poi l’uscita è stata anticipata di quasi 1 mese, al 21 ottobre, per poi essere di nuovo anticipata a martedì 14 ottobre.
Trailer
E ora passiamo ai video, cominciando dal trailer realizzato appositamente per il Tokyo Game Show 2014… [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2n946_w70B4[/youtube] … e concludendo con un video altrettanto interessante: [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=X3t1TVtfUfE&list=PLSHdOA4o6T_dh3R-AOk-BHpOeZydzUY4e[/youtube] Lo acquisterete?