Tha Black Game, l’enigmatico evento di Netflix Italia il 16 gennaio

Arriva The Black Game, il gioco social ispirato al Bundersnatch di Black Mirror e organizzato da Netflix Italia.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva The Black Game, il gioco social ispirato al Bundersnatch di Black Mirror e organizzato da Netflix Italia.

Ora si fa sul serio, almeno a giudicare dal comunicato rilasciato da Netflix Italia, nello specifico dagli sviluppatori che ne seguono la pagina social. Ecco The Black Game, il gioco direttamente isipirato da Nundersnatch

Netflix social con Bundersnatch

E’ il 16 gennaio la data da segnare in calendario, mega evento in tutta Italia da seguire con Netflix. Attenzione però, non si tratta del portale di streaming, bensì dei canali social del colosso. In particolare di Instagram. Attraverso le storie infatti sarà possibile seguire una trama che a quanto pare coinvolgerà i partecipanti, o almeno uno in particolare, che vivrà lo stesso incubo vissuto da Stefan in Bandersnatch, l’episodio interattivo facente parte al mondo di Black Mirror e inserito in piattaforma con contenuto speciale delle serie pochi giocni fa.

Naturalmente, l’evento è stato pubblicizzato su tutti i canali dell’azienda, anche su Facebook,, e scommettiamo che tanti parteciperanno al black gamer, Non si conoscono ulteriori dettagli sul gioco, ma ecco a tal proposito il post ladciato da Netflix su Facebook nella pagina eventi:

Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.

Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.

Potrebbe interessarti anche: Facebook e Samsung, impossibile eliminare il social su alcuni smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia, Social Media