Tempo di confronti, OnePlus 5 vs LG G6: un rapido sguardo – design, display, hardware, camera e altro (video)

Bisogna valutare attentamente il lavoro svolto su OnePlus 5: confronto con LG G6 su design, hardware, camera e tanto altro. Chi vince la sfida?

di , pubblicato il
Bisogna valutare attentamente il lavoro svolto su OnePlus 5: confronto con LG G6 su design, hardware, camera e tanto altro. Chi vince la sfida?

È momento di confronti per OnePlus 5: oggi ci occupiamo della sfida con LG G6. Molti analisti hanno parlato di prova di maturità per OnePlus con il suo nuovo ‘flagship killer’, anche se non sono mancate critiche sul design e la fotocamera, che invece dovrebbe essere un punto di forza.

Ecco, allora, l’analisi comparata di tutte le più importanti specifiche tecniche. Con un video a concludere il discorso.

Ecco OnePlus 5: le tre caratteristiche migliori e peggiori, primo confronto video con Galaxy S8.

OnePlus 5 vs LG G6: design

Si è già detto tutto sul design di OnePlus 5, che sarebbe identico a quello di Oppo R11 e un po’ troppo ispirato a iPhone 7 Plus. In realtà, possiamo dire che OnePlus non ha puntato molto su questo aspetto e lo smartphone si presenta con un’estetica convenzionale, ma comunque elegante. LG G6, ovviamente, ha svolto un lavoro importante su questo fronte: i margini ultra-sottili lungo i lati del display e la compattezza. Si tratta, comunque, di estetica appunto: dunque, la scelta su questo aspetto è quanto mai individuale.

Qui Sfida a colpi di video tra LG G6 e Galaxy S8.

OnePlus 5 vs LG G6: display

Sotto questo aspetto, LG G6 è sicuramente superiore a OnePlus 5 con una risoluzione in Quad HD+ contro una semplice Full HD. Occorre, comunque, dire che la scelta di OnePlus è stata voluta, probabilmente per due ordini di motivi: una risoluzione troppo alta del display non ha ancora un grande senso, cioè non implica un cambiamento, allo stato attuale delle funzionalità, nell’utilizzazione dello smartphone; in secondo luogo, una risoluzione più bassa, ma comunque buona, permette una maggiore autonomia della batteria.

Ecco OnePlus 5 convincerà il mercato? Fotocamera e miglioramenti software, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia.

OnePlus 5 vs LG G6: hardware e performance

L’hardware è il punto di forza di OnePlus 5, come tradizione, e si presenta superiore a quello di LG G6: innanzitutto, il processore SnapDragon 835 contro SnaDragon 821 (comunque ottimo); la dotazione RAM è da 6/8 GB, mentre su LG G6 è ‘solo’ di 4 GB (anche se è in unscita la versione Plus che dovrebbe avere appunto 6 GB).

Dal punto di vista della batteria, entrambi presentano 3300 mAh, ma dovrebbe essere superiore OnePlus 5 grazie proprio a una risoluzione più bassa dello schermo. Entrambi presentano, comunque, la ricarica veloce.

Qui iPhone 7 Plus, Galaxy S8 o LG G6? Indagine di mercato, news e confronto.

OnePlus 5 vs LG G6: fotocamera

OnePlus 5 ha puntato molto su questa feature e si presenta con il comparto fotocamera più avanzato in termini hardware: doppio sensore posteriore da 20 MP e 16 MP con apertura f/1.6 per quest’ultimo. LG G6 presenta altresì la doppia fotocamera posteriore con 13 MP per entrambi i sensori. Sottolineiamo comunque che quest’ultimo scatta ottime foto, ma che OnePlus 5 non l’abbiamo ancora provato: dato che anche il software conta, è difficile dire se da questo punto di vista OnePlus 5 sia superiore.

OnePlus 5 vs LG G6: software

Trattandosi di smartphone dalle caratteristiche differenti, troviamo un software ottimizzato appunto in maniera differente: OnePlus 5 ha lavorato molto su questo aspetto, e molte nuove funzionalità sono arrivate con la OxygenOS, una modalità Lettura, una per i videogiocatori, screenshots espansi e così via. Anche LG ha svolto un lavoro interessante sul suo LG G6, soprattutto a partire dalla originale ratio del display, inserendo soprattutto funzionalità multitasking.

OnePlus 5 vs LG G6: prezzo e video-confronto

È ovvio che, per tradizione, OnePlus 5 sia più economico di LG G6, anche se quest’ultimo, grazie alle offerte online, ha visto di molto scendere il suo prezzo e dunque la distanza non è poi così alta. A prezzo ancora pieno, OnePlus 5 costa 499 e 559 euro, a seconda della configurazione, mentre LG G6 può essere oramai acquistato (online, però) ad un prezzo molto simile, al di sotto dei 500 euro. Ecco, infine, il video:

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.