Interessante novità per il mondo dello smart mobility, arriva la notizia del pagamento della revisione auto anche con Telepass, una novità che può sicuramente facilitare coloro che sono possessori di questo servizio.

Smart mobility, revisione con Telepass

È stato un anno terribile quello che ci siamo messi alle spalle, e lo è tutto sommato anche questo da pochi mesi iniziati. Siamo ancora in piena pandemia, con spostamenti ridotti al minimo, all’essenziale, e il bisogno di uscirne il prima possibile. Quando oggi si parla di mobilità intelligente non ci si riferisce certo alla sagacia dei viaggiatori di affrontare le restrizioni e aggirarle, ma alla capacità delle infrastrutture che sorreggono l’intero sistema della mobilità di facilitarci la vita.

In questo senso, proprio perché siamo in una fase durissima, ben venga quindi che le aziende convergano tutte verso uno smart mobility sempre più deciso. In questa ottica Telepass e Dekra hanno firmato un accordo al fine di offrire ai viaggiatori la possibilità di prenotare e pagare la revisione della propria auto con l’app Telepass Pay, applicazione disponibile sia per iOS che per Android. Il pagamento della specifica revisione in app comprende anche le moto.

Telepass Pay, l’app intelligente

La revisione dovrà essere quindi prenotata in uno dei 212 centri Dekra sparsi per l’Italia, mentre sarò poi possibile, come detto, effettuare in app il pagamento. Con Telepass Pay ci sono inoltre altre interessanti opzioni, come ad esempio la possibilità di acquistare il carburante, pagare il parcheggio sulle strisce blu e il bollo auto. Ricordiamo che da pochissimo, praticamente da fine marzo, l’app è diventata unica, facilitando in tal modo anche l’utilizzo dei clienti che possono trovarsi quindi tutte le funzioni previste nel servizio all’interno di un’unica piattaforma e gestire il proprio dispositivo on board.

Potrebbe interessarti anche Fintech, arriva FlowPay, startup per programmare i pagamenti