Telegram, videochiamate di gruppo per fine anno, sperando non sia ancora emergenza

Anche Telegram prepara le videochiamate di gruppo.

di , pubblicato il
Anche Telegram prepara le videochiamate di gruppo.

Anche su Telegram si sarà tra non molto la possibilità di effettuare chiamate di gruppo. In questo periodo i grandi social si sono dati un gran da fare per fornire agli utenti più funzioni possibili e cercare di metterli in contatto tra loro con nuove modalità, e le videochiamate sono sicuramente la cosa più gettonata in questa fase.

Telegram, videochiamate di gruppo

Telegram ha festeggiato un importante traguardo, 400 milioni di utenti, ora la seconda app di messaggistica istantanea più famosa al mondo prova ad inserire anche le videochiamate di gruppo, ma attenzione perché l’arrivo non sarà affatto immediato, anzi si parla della nuova funzione entro la fine dell’anno.

Ad annunciare la novità è proprio il fondatore, Pavel Durov: “L’attuale lockdown globale ha evidenziato la necessità di uno strumento sicuro per le comunicazioni video. Le videochiamate nel 2020 sono come i messaggi nel 2013. Ci sono applicazioni che sono sicure o funzionali, ma non entrambe le cose. Vogliamo correggere questa cosa e ci stiamo concentrando per portarvi video chiamate sicure di gruppo nel 2020”.

Dunque, per mettersi in pari con le altre big del settore Telegram ha pensato bene di avviare la nuova modalità di gruppo in fretta, ma naturalmente i tempi sono quelli che sono e quindi ci vorrà un bel po’ prima di. Ci auguriamo comunque che la situazione di emergenza in cui stiamo vivendo nel frattempo sia finita.

Argomenti: ,