Telegram si aggiorna e lancia le chat streaming, nuove emoji e altre novità, ecco per chi sono disponibili

Arriva un importante aggiornamento di Telegram, c'è anche lo streaming.

di , pubblicato il
telegram

Tante le novità che Telegram porta con sé con questo nuovo e importante aggiornamento appena lanciato, stiamo parlando della versione 8.0, arrivano le dirette streaming, nuove emoji e altro ancora.

Aggiornamento Telegram, le novità

Annunciato proprio per oggi 31 agosto il nuovo aggiornamento Telegram che introdurrà le dirette streaming con numero illimitato di spettatori. L’upgrade per ora è riservato a coloro che hanno scaricato l’app direttamente alla pagina del sito, per quanto riguarda Android, mentre per coloro che l’hanno scaricata dal Play Store arriverà solo in un secondo momento. Non ci sono invece differenze per gli utenti iOS, disponibile quindi da subito per tutti. Ma entriamo subito nel merito della questione per scoprire quali sono le novità annunciate.

Come dicevamo, una delle novità più attese è senza dubbio quella delle dirette streaming. Saranno effettuate all’interno di canali e gruppi Telegram e il pubblico è illimitato. Per attivarle basterà cliccare, laddove disponibile nel gruppo o canale, su Chat Video o Diretta Streaming. A quel punto, avviata la diretta come amministratori del gruppo o del vostro canale, potrete permettere agli spettatori di unirsi allo streaming, se autorizzati.

Telegram, le novità dell’aggiornamento

Non c’è solo lo streaming sul nuovo upgrade di Telegram, come dicevamo annunciate anche altre novità. Tra queste le nuove faccine, o emoji che dir si voglia. Aggiunta anche la funzione per trovare lo sticker più adatto a voce, basterà dire: “sticker in primo piano”. Nell’elenco delle novità c’è anche la funzione inoltro flessibile, per vedere un’anteprima dei messaggi inoltrati dopo l’invio. Facilitato anche lo scorrimento dei canali, presentata infatti una nuova funzione che permette all’utente di passare da un canale non letto all’altro. Molto interessante, infine, anche la funzione che avvisa se la persona che sta chattando con noi sta per risponderci con uno sticker.

In pratica concettualmente la medesima opzione relativa alle risposte vocali, che ci vengono appunto dichiarate dall’app quando un utente sta registrando un messaggio.

Potrebbe interessarti anche DAZN digitale terrestre, ecco come fare per istallare il decoder e vedere le partite senza internet

Argomenti: ,