Telegram lancia le reazioni, ecco la nuova funzione che arriva in chat

Nuova funzione per Telegram, arrivano le reazioni da inserire in chat, ecco funzionano e chi può aggiungerle.

di , pubblicato il
telegram

Arriva una nuova importante funzione per Telegram, l’app di messaggistica più performante al mondo lancia le reazioni in chat, tutti gli utenti ne hanno avuto notifica ieri direttamente all’interno della chat delle comunicazioni.

Telegram e le reazioni

Una nuova funzione per gli utenti Telegram, ecco le reazioni. Nella notifica si legge: “Le Reazioni sono disponibili in tutte le chat 1-a-1. Nei gruppi e nei canali, gli amministratori possono scegliere di attivare le reazioni e decidere quali emoji possono essere usate nelle loro chat”. Si tratta quindi di una nuova funzione che permette di reagire con una emoji a qualche messaggio inviato.

Per chat 1 to 1 si intende le chat individuali, quindi quelle in cui si parla con un contatto singolo. La notifica specifica comunque che la funzione delle reazioni è disponibile anche nei gruppi e nei canali, altro aspetto particolarmente interessante di Telegram (sono infatti i canali ad attirare ormai un gran numero di utenti perché con essi è possibile rimanere informati sulle cose che più ci interessano).

Telegram, le reazioni nelle chat

Per quanto riguarda dunque canali e gruppi, come dicevamo, le reazioni sono ugualmente disponibili, ma solo se gli admin delle rispettive chat ne consentono l’utilizzo, in questo caso quindi l’amministratore del gruppo dovrà attivare la funzione e consentire agli altri partecipanti della chat di gruppo di reagire a un determinato messaggi con una reazione.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp saluta questi smartphone, con il nuovo anno nuova lista di device obsoleti

Argomenti: ,