Eccola la novità che molti stavano aspettando, arrivano le chat vocali anche sui canali, una trovata che avvicina clamorosamente Telegram al nuovo super social Clubhouse e continua a fare dell’app russa la migliore al mondo nel suo genere.

Telegram, vocali sui canali

I vocali sui canali sono una trovata davvero geniale, ma come si fa ad utilizzarli? I messaggi vocali sui canali saranno riconoscibili da una lucina rossa di fianco al titolo, in questo modo capiremo che c’è un vocale da ascoltare.

Naturalmente, inutile specificare che si tratta di una novità che riguarda i soli amministratori. Ricordiamo comunque che tutti possono aprire un canale Telegram, quindi è comunque una novità che ci riguarda tutti.

Ad ogni modo, con i vocali potremo ascoltare direttamente i messaggi degli admin che seguiamo su Telegram, ma non è finita qui, perché i vocali in questione sono infiniti. Ciò significa che non hanno limiti di tempo, gli admin possono registrare la propria voce, sia con la pubblicazione in presa diretta che con la pubblicazione in un secondo momento, e farlo senza alcun limite di tempo.

Data la particolarità della cosa, visto che senza limiti di tempo possono durare anche ore, è possibile interrompere l’ascolto e riprenderlo da dove si era interrotto. Inoltre, è stata introdotta la funzione Alza la mano, ossia un’opzione che permette ai followers di prenotare un intervento e interagire con l’admin del canale che si sta seguendo.

Potrebbe interessarti anche Chiamate WhatsApp, ecco come fare per registrarle