Eccola la genialata che ci serviva per lasciare una volta per tutte WhatsApp a favore di Telegram. Arriva la funzione che permette di trasferire le chat della prima nella seconda app, così da poter recuperare tutto quel che ci serve.

Trasferire chat su Telegram

Volete andare via da WhatsApp dopo la nuova policy, ma vi secca davvero troppo perdere tutti i contenuti delle chat? Ora Telegram promette di recuperare le seguenti informazioni:

messaggi di testo
immagini e video
collegamenti
adesivi
messaggi vocali

Il procedimento è davvero semplicissimo, per coloro che hanno uno smartphone Android basta aprire l’app di WhatsApp, selezionare la chat, toccare su Altro, poi digitare Esporta Chat, a questo punto si aprirà l’elenco delle app di condivisione, scegliere Telegram e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda iOS, aprire la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, poi digitare Esporta Chat, e nuovamente Telegram nella schermata di Condividi.

Una volta completati questi passaggi, sia per iOS che per Android, vi troverete catapultati su Telegram, qui dovrete scegliere quale chat deve ricevere tutti i contenuti che state esportando. Attenzione a non sbagliare, scegliete la chat giusta, ovvero quella di provenienza, sempre che il contatto in questione sia presente anche su Telegram.

Potrebbe interessarti anche Smartphone più fluidi dello scorso anno, la classifica dei device speciali