TCL annuncia lo smartphone con display estendibile e il tablet che si piega in tre

Confermato il concept phone TLC con display espandibile, c'è anche il tablet pieghevole.

di , pubblicato il
Confermato il concept phone TLC con display espandibile, c'è anche il tablet pieghevole.

Altro che schermo flessibile, arriva lo smartphone con schermo estendibile, lo ha annunciato TCL, ed è un vero e proprio record, visto che si tratta del primo dispositivo al mondo ad avere questa speciale caratteristica.

TCL con schermo estendibile

Uno schermo che si allunga, questa la trovata della casa cinese TCL. Ne avevamo già parlato a febbraio, ma ora arriva l’ufficializzazione da parte dell’azienda stessa. Si tratta comunque di un concept phone, quindi non arriverà realmente sul mercato. Il Device ha uno schermo AMOLED allungabile e arrotolabile. In condizioni normali la diagonale è 6,75 pollici e una parte del display è nascosto all’interno del dispositivo.

Per allungare lo schermo basta premere un pulsante che attiva un motorino interno capace appunto di estendere il display portandolo fino a una diagonale di 7,8 pollici. Pubblicate già le prime immagini ufficiali, da queste si notano le due fotocamere frontali in-display e le quattro fotocamere posteriori (quella principale ha un sensore da 48 megapixel).

TLC ha presentato anche un tablet trifold, in questo caso si sfrutta la medesima tecnologia delle altre aziende, ovvero quella dello schermo flessibile con la cerniera coperta dal display pieghevole. Il tablet si può piegare in tre parti, come se fossero proprio tre smartphone uno sull’altro. Si può passare quindi da uno smartphone con schermo da 6,65 pollici (risoluzione 3K) ad un tablet con schermo da 10 pollici. Probabilmente verranno poi sviluppate nuove versioni commerciali basate su questi modelli entro il 2021.

Potrebbe interessarti anche Vivo NEX 3S 5G, presentazione il 10 marzo, ma per ora niente Europa

Argomenti: