Tatsumi Kimishima è il nuovo CEO Nintendo

Si chiama Tatsumi Kimishima ed è il nuovo CEO Nintendo: viene dal mondo della finanza ed è stato il presidente della divisione Nintendo America.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si chiama Tatsumi Kimishima ed è il nuovo CEO Nintendo: viene dal mondo della finanza ed è stato il presidente della divisione Nintendo America.

Toccherà a un uomo che viene dal mondo della finanza prendersi sulle spalle l’eredità di Satoru Iwata, ex CEO Nintendo morto due mesi fa. Il nuovo presidente dell’azienda giapponese si chiama Tatsumi Kimishima, ha 65 anni e dopo aver lavorato nella Sanwa Bank -poi Bank of Tokyo – Mitsubishi UFJ – ha ricoperto il ruolo di managing director responsabile delle risorse umane e numero 1 di Nintendo America. Un nome un po’ a sorpresa quello di Kimishima, visto che in molti si aspettavano i più blasonati Shigeru Miyamoto – Super Mario vi dice qualcosa? – e Genyo Takeda – anche in questo caso, Wii vi dice qualcosa? Loro due saranno invece chiamati rispettivamente a ricoprire un ruolo di consultant per la divisione creativa e per quella tecnologica.   Kimishima diventerà ufficialmente il nuovo CEO Nintendo dal punto di vista operativo già da mercoledì prossimo, vale a dire il 16 settembre, ma siamo convinti stia già pensando a diverse strategie per migliorare l’universo Nintendo, svecchiarlo mantenendo la sua filosofia e ideologia e allinearlo ai nostri tempi, nel tentativo di costruire così un ponte tra la console tradizionale e gli attuali giochi online e mobile. Non è un caso che i prossimi obiettivi di Nintendo consistano proprio nell’esordio dei primi giochi per dispositivi mobile, senza dimenticare la nuova console attualmente in preparazione e che uscirà il prossimo anno, vale a dire NX, attorno alla quale c’è molta e giustificata attesa.   Ecco come si presenta il nuovo organigramma di Nintendo ristrutturato apposta per l’occasione:  

  • Tatsumi Kimishima: CEO e Presidente;
  • Shigeru Miyamoto: responsabile della divisione tecnologica;
  • Shigeru Miyamoto: responsabile della divisione creativa;
  • Sigeyuki Takahashi: General Manager, Finance Administration Division, Supervisor of General Affairs Division, Quality Assurance Department;
  • Satoshi Yamato: General Manager, Marketing Division, Advertising Department;
  • Shinya Takahashi: General Manager, Entertainment Planning & Development Division, Supervisor of Business Development Division, Development Administration & Support Division.

  Se interessati, potete consultare il comunicato ufficiale di Nintendo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno