Tamagotchi è tornato, nuova versione per millennials dal 15 agosto

I Tamagotchi stanno tornando, a metà agosto l'animaletto virtuale tornerà con novità sempre più moderne.

di , pubblicato il
I Tamagotchi stanno tornando, a metà agosto l'animaletto virtuale tornerà con novità sempre più moderne.

Ve ricordate del Tamagotchi? Ma certo che sì. Chi ha qualche annetto in più degli attuali millennials saprà senz’altro di cosa stiamo parlando, ebbene anche lui sta per tornare, l’azienda Bandai America sta infatti preparando una versione aggiornata per il 21esimo secolo.

Il Tamagotchi è tornato

Il 15 agosto Bandai America lancerà sul mercato il nuovo Tanagotchi. Per chi proprio non sa di cosa stiamo parlando però è meglio fare un piccolo passo indietro.

Tamagotchi era un animaletto virtuale che viveva all’interno di un dispositivo elettronico. Lo si doveva accudire dandogli da mangiare e bere, lavarlo e farlo andare a nanna. Insomma, era la versione pet e portatile di Sim, il gioco per console e pc che permetteva di gestire la vita di un essere umano (in realtà esisteva anche la variante Sim Pet).

Il nuovo giocattolino virtuale si chiamerà Tamagotchi On. Proprio come il giocattolo originale del 1996, anche questo nuovo Tamagotchi consente all’utente di allevare un animale domestico virtuale partendo da un uovo, nutrendolo e accudendolo man mano che questo cresce e invecchia nel tempo. Naturalmente pero l’azienda ora non poteva proporre dopo oltre 20 anni lo stesso prodotto senza un minimo di novità.

Ecco che allora il nuovo animaletto virtuale presenterà delle interessanti novità. Il device avrà uno schermo a colori LCD da 2,25 pollici, un sensore IR, un modulo Bluetooth per comunicare con lo smartphone, tre pulsanti frontali. Sarà inoltre possibile partecipare a delle sfide via app per giocare con altri partecipanti, e interagire con un altro animaletto, magari uno di un amico. Pronta una collaborazione con i Pokemon, ma al momento pare solo per il mercato giapponese. Il costo in USA sarà di 60 euro, non sappiamo ancora invece uscita e prezzo in Europa.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 7 in streaming, presentazione ufficiale oggi 14 maggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.