Svelato HTC 10: scheda tecnica e prezzo ufficiale

Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali di HTC 10, con un occhio al prezzo e alla disponibilità in Italia.

di , pubblicato il
Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali di HTC 10, con un occhio al prezzo e alla disponibilità in Italia.

Finalmente è ufficiale: stiamo parlando di HTC 10 che è stato finalmente presentato con tutti gli onori del caso, mostrando un’eleganza sopraffina, funzionalità tecniche molto interessanti, nel complesso un signor smartphone top di gamma, come è consuetudine per la gamma di dispositivi dell’azienda taiwanese. HTC 10 si presenta infatti come il più completo degli smartphone top di gamma presentati finora da HTC, grazie a un insieme di componenti che di certo non possono che non esaltare i fan dei dispositivi alla ricerca di soluzioni Premium. La società di Taiwan sembra non aver trascurato alcun aspetto regalandoci un device caratterizzato da una scheda tecnica potente e da un design raffinato e funzionale. Andiamo dunque ad alzare il sipario su HTC 10, stavolta ufficialmente.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Guardiamo da vicino #HTC10[/tweet_box]  

HTC 10: caratteristiche tecniche

Ecco la scheda tecnica completa di HTC 10:  

  • Dimensioni: 145,9×71,9×9 millimetri
  • Peso: 161 grammi
  • Display: 5,2 pollici Super LCD 5 con risoluzione QHD 2560×1440 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad core 64 bit da 2.2 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera principale: 12 megapixel Ultrapixel 2 con laser autofocus e OIS
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel con OIS
  • Connettività: Bluetooth 4.2, NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria HTC Sense 8
  • Batteria: 3000 mAh con Quick Charge 3.0

  Qualche considerazione supplementare: HTC 10 sarà corredato di diverse funzionalità legate al comparto fotografico e dell’equalizzatore BoomSound per una resa del suono praticamente perfetta. Anche il display ha ricevuto un’efficiente opera di ottimizzazione e a proposito di ottimizzazione non possiamo non considerare la presenza dell’app Boost+. L’azienda ha inoltre comunicato che HTC 10 sarà disponibile in 2 configurazioni, entrambe con processore Qualcomm Snapdragon, ma per ora è nota solo quella con Snapdragon 820 e non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo.

 

HTC 10: prezzo e uscita in Italia

HTC 10 uscirà in Italia nel mese di aprile e sarà disponibile nei seguenti colori: Carbon Grey, Topaz Gold, Glacier Silver e Camellia Red. Per chi lo volesse, è già disponibile al pre-ordine a partire da oggi sul sito ufficiale di HTC e il prezzo di commercializzazione corrisponde a 799 euro, assolutamente rapportato alla qualità promessa. Per chi effettua il pre-ordine in questi giorni, sappia tuttavia che attualmente la colorazione Camellia Red non risulta ancora disponibile.

Argomenti: , , ,