Surface Phone, rumors caratteristiche e prezzo: lo ‘smartphone definitivo’, iniziano i test della rivoluzione

La Microsoft sta riuscendo a creare un interessante alone di mistero intorno al nuovo Surface Phone, quello che viene definito lo 'smartphone definitivo', un po' telefono, un po' tablet un po' PC. Ecco gli ultimi rumors su caratteristiche tecniche, prezzo e il mistero dell'inizio dei test.

di , pubblicato il
La Microsoft sta riuscendo a creare un interessante alone di mistero intorno al nuovo Surface Phone, quello che viene definito lo 'smartphone definitivo', un po' telefono, un po' tablet un po' PC. Ecco gli ultimi rumors su caratteristiche tecniche, prezzo e il mistero dell'inizio dei test.

È stato battezzato lo ‘smartphone definitivo’, parliamo del ‘misterioso’ Microsoft Surface Phone, un cellulare che potrebbe trasformare l’idea stessa di dispositivo mobile. Gli ultimi rumors, oltre a discutere delle caratteristiche tecniche e del prezzo che potrebbe avere il nuovo device, riportano soprattutto un intervento di Satya Nadella che ha intervistato il CEO di Redmond e ne ha discusso la ‘filosofia’. Nel frattempo, veniamo a conoscenza anche del fatto che l’azienda avrebbe dato inizio alla sperimentazione e ai test di quello che si dovrebbe presentare come un dispositivo 3 in 1, un po’ smartphone, un po’ tablet e un po’ notebook.

Ecco, allora, tutti i rumors aggiornati.

Ecco, intanto, Apple iPhone 8: il nuovo processore A11 a 10nm, i prototipi e le previsioni di Ming-Chi Kuo.

La filosofia Microsoft e i test su Surface Phone: rumors aggiornati

Come abbiamo già detto, il mistero intorno al Microsoft Surface Phone si infittisce sempre di più. Secondo quanto riportato da Satya Nadella, infatti, l’azienda avrebbe già dato inizio ai test del nuovo smartphone, ma il problema riguarda un altro aspetto: se, come è stato anticipato, il device non dovrebbe comparire prima dell’ultimo scorcio del 2017 (ma c’è chi parla di 2018), l’inizio della sperimentazione sembra essere prematura; in un anno, infatti, le tecnologia mutano e si evolvono in maniera decisiva.

Il rumor, dunque, va preso con le pinze, anche se si è parlato, nell’intervista con il CEO di Redmond, anche della filosofia che sarà alle spalle del Surface Phone: da un lato, la Microsoft ha deciso di abbandonare l’assalto al mercato mobile, imitando quanto fanno le altre case di produzione di smartphone, dall’altro si tenterà di lanciare uno smartphone completamente diverso da quelli consueti e che possa permettere un’esperienza assolutamente superiore e avanzata.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: fotocamera frontale con autofocus, variante 6,2 pollici, novità RAM e storage.

Per la scheda tecnica e il prezzo, clicca su pagina 2.

La scheda tecnica, le caratteristiche e il prezzo di Surface Phone: rumors aggiornati

Quali sono gli ultimi rumors sulla scheda tecnica e le caratteristiche di Surface Phone? Ecco un quadro completo. Innanzitutto, stando a una fonte solitamente credibile, il sito Nokia Power User, il nuovo smartphone Microsoft dovrebbe montare l’innovativo SnapDragon 835 con architettura in 10 nm e con ricarica rapida di tipo QuickCharge 4.0. Si parla, poi, di due varianti: una di 4GB di RAM e un’altra con 6GB; l’idea è di differenziare il mercato, il primo sarà per gli usi quotidiani, il secondo è pensato per le aziende, in quanto dovrebbe supportare la possibilità di eseguire le app x86.

Ecco, inoltre, Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti

A queste caratteristiche, si devono aggiungere altri elementi che stanno circolando sul web: Surface Phone potrebbe avere una Surface Pen e una tastiera da aggiungere in stile tablet. La strada sembra essere segnata: il nuovo dispositivo dovrebbe presentarsi come uno strano ibrido dei smartphone, tablet e notebook. Lo schermo, comunque, non dovrebbe superare i 5,5 pollici di diagonale e la risoluzione dovrebbe essere in Quad HD (dunque, 2560×1440 pixel), mentre il sistema operativo dovrebbe essere Windows 10 Mobile RedStone.

E il prezzo? Su questo punto i rumors parlano di un costo che, negli USA, dovrebbe aggirarsi intorno alla fascia di prezzo compresa tra i 700 e i 1100 dollari.

Infine, ecco LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.