Surface Microsoft con doppio display, saranno disponibili le app Android?

Nuovo Surface a doppio display pieghevole, ecco il nuovo progetto di Microsoft.

di , pubblicato il
Nuovo Surface a doppio display pieghevole, ecco il nuovo progetto di Microsoft.

Continua il progetto Centaurus di Microsoft, nome in codice che sta ad indicare il lavoro della casa di Redmond sul nuovo Surface a doppio display. Ma a che punto siamo, e soprattutto è vero che saranno disponibili le app Android?

Novità Surface Microsoft

Pare proprio che il prossimo Surface di Microsoft sarà in grado di andare a fare shopping dallo Store di Big G, o qualcosa di molto simile.

Si tratta solo di rumors, questo è chiaro, ma il reportage pubblicato da Forbes si affida a fonti molto concrete e stimate. Si tratta di una novità piuttosto interessante che renderebbe questo dispositivo in grado di confrontarsi ad armi pari con i prodotti dotati del sistema Chrome OS che permette di eseguire tutte le app Android.

Il sistema operativo sarà comunque Windows Core OS, e su questo non ci sono più dubbi. La UI del sistema operativo sarà ottimizzata per funzionare su di un device con doppio schermo. A livello di sistema operativo, oltre al supporto alle app Android, Windows Core OS eseguirà il servizio iCloud in Windows 10. Per quanto riguarda, invece, le specifiche conosciute di questo Surface, sappiamo che avrà appunto due display pieghevoli dalle dimensioni di 9 pollici.

Il debutto è atteso entro la metà del 2020. Oltre al WiFi disporrà dell’LTE o forse addirittura del 5G.  Per quanto riguarda le prestazioni, questo device non dovrebbe avere problemi visto che sembra che disporrà della CPU Intel Lakefield con processo costruttivo a 10 nanometri (nm). Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi serie CC, gli smartphone pensati apposta per i millennials

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,