Surface Duo e Neo, dispositivi dual screen da Microsoft

Arriva la versione preliminare del Surface Duo SDK per Android, e la variante Neo per Windows 10X.

di , pubblicato il
Arriva la versione preliminare del Surface Duo SDK per Android, e la variante Neo per Windows 10X.

Rilascio coi fiocchi da parte di Microsoft, arriva la versione preliminare del Surface Duo SDK ovvero per Android, per la variante Neo per Windows 10X dovremo attendere l’11 febbraio.

Surface Duo e Neo

L’annuncio era stato già fatto ad ottobre, ma finalmente ora possiamo toccare con mano almeno uno dei due dispositivi. Si tratta di device con doppio schermo, che a dire il vero però al momento sono disponibili solo per coloro che devono testarli. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei due Surface. Esteticamente sono identici, hanno due schermi uniti da cernniera, uno è con OS Android, il Duo, e l’altro Windows 10X, il Neo.

Gli sviluppatori possono utilizzare i rispettivi SDK per verificare la compatibilità delle loro app. Gli insider dovranno attendere l’11 febbraio per testare invece la versione Neo che però non avrà bisogno di DDK, già incluso nella versione in uscita. Per modalità predefinita le app sono visualizzate a schermo intero. È possibile però “estendere” l’app per coprire contemporaneamente i due display.

Non si conoscono ancora i prezzi dei due dispositivi, ma sicuramente sarà anche importante capire quale sarà il responso finale di questi sviluppatori, ovvero quale esito porterà questo test conclusivo, prima di immettere definitivamente i due prodotti sul mercato.

Potrebbe interessarti anche HP lancia quattro nuovi Chromebook, riceveranno aggiornamenti fino al 2028

Argomenti: ,