Surface Book 2, arriva il tablet che diventa pc – Scheda tecnica, uscita e prezzo laptop Microsoft

Microsoft annuncia Surface Book 2, il laptop metà tablet e metà pc. Scheda tecnica, uscita e prezzo del modello. Tra le caratteristiche spicca la batteria.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Microsoft annuncia Surface Book 2, il laptop metà tablet e metà pc. Scheda tecnica, uscita e prezzo del modello. Tra le caratteristiche spicca la batteria.

Sta per arrivare il Surface Book 2, il nuovo pc-tablet targato Microsoft che, con questa uscita, lancia ufficialmente la sfida ad Apple. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del device con la scheda tecnica. Un prodotto che sta facendo leccare i baffi a tutti gli appassionati.

Surface Book 2, scheda tecnica del tablet che sembra un pc

E’ un tablet, ma sembra un pc, oppure è un personal computer che ha le dimensioni di un tablet. Insomma, due prospettive interscambiabili per un modello che merita sicuramente la massima attenzione degli appassionati. Surface Book 2 mantiene il design del predecessore, ma ne presenta specifiche tecniche rivedute e corrette. Display da 13,5 o 15 pollici, nuovi processori Intel quad-core di ottava generazione, Core i5 e i7, 16 GB di Ram e memoria Ssd fino a un terabite.

Il nuovo Surface Book 2 dovrebbe essere due volte più potente del precedente MacBook Pro, almeno secondo Microsoft che assicura anche 17 ore di autonomia senza corrente, e ben 5 ore di visione video. Insomma, questo laptop 2 in 1 offre le prestazioni di un computer desktop nel corpo di un notebook/tablet senza perdere in nessuna delle due parti. I processori Intel di settima e ottava generazione garantiscono prestazioni eccellenti e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di programma senza problemi.

Leggi anche: iPhone X, buone notizie da Apple, la produzione va alla grande e coprirà fino a Natale – Caratteristiche e prezzo

Surface Book 2, prezzo del laptop Microsoft

La batteria super resistente è sicuramente il punto di forza di questo modello, ma ovviamente il Surface Book 2 punta tutto sulla sua doppia anima, quella di tablet e quella di pc. La cerniera che collega schermo e tastiera è stata cambiata e assicura un miglior utilizzo del dispositivo in modalità tablet. Nella versione più piccola è presente uno schermo touch PixelSense da 13,5 pollici (risoluzione 3000×2000 pixel), mentre in quella più grande troviamo un display da 15 pollici (risoluzione 3240×2160 pixel).

Completiamo le informazioni relative alla scheda tecnica del Surface Book 2 con il processore, il quale è assistito da 8GB o 16GB di RAM e da 256GB, 512GB o 1TB di memoria interna. Fa storcere il naso invece il prezzo, annunciato da Microsoft per ora soltanto per gli Stati Uniti. Si va dai 1499 dollari della versione base del modello da 13,5 pollici fino ai 3299 del top di gamma da 15 pollici. Uscita fissata per il 16 novembre, con preordini a partire dal 9 dello stesso mese.

Leggi anche: ZTE Axon M, arriva lo smartphone pieghevole con due schermi – Scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, novità Microsoft, Tablet