Super Mario Run arriva su Android: come registrarsi, download apk e ultime news

Arriva Super Mario Run Andriod: come effetuare la registrazione e attenzione al download apk. Ecco i dati su Super Mario Run e perché il gioco è già in crisi. Intanto, buone notizie per gli amanti del gaming mobile: per iOS in arrivo due nuovi titoli nel 2017, sempre targati dall'accordo Nintendo/Apple. Tutte le news e i rumors.

di , pubblicato il
Arriva Super Mario Run Andriod: come effetuare la registrazione e attenzione al download apk. Ecco i dati su Super Mario Run e perché il gioco è già in crisi. Intanto, buone notizie per gli amanti del gaming mobile: per iOS in arrivo due nuovi titoli nel 2017, sempre targati dall'accordo Nintendo/Apple. Tutte le news e i rumors.

Aggiornamento oggi 29 dicembre ore 15.00. La notizia che tutti attendevano è finalmente giunta: la Nintendo ha deciso di lanciare Super Mario Run per Android ed è già possibile effettuare la registrazione. Nulla di più semplice: basta cercare l’app/gioco nello store e cliccare su ‘Preregistrati’ e poi su ‘OK’.

Non si dovrà pagare nulla ed è tutto estremamente sicuro; in parole semplici, non appena Super Mario Run sarà disponibile sul tablet o smartphone Android, il download partirà immediatamente. Nel frattempo, continuano a circolare informazioni distorte intorno al download apk di alcune app che sembrano proprio essere quelle del gioco più atteso di queste ultime settimane: si tratta di fake molto pericolosi perché contengono malware e virus e quindi occorre passare oltre.

Nel frattempo, giungono news intorno a nuovi accordi Apple/Nintendo per la produzione di nuovi titoli: comunque, l’emorragia di download (le critiche sono molteplici) ha portato la casa produttrice del gioco ad anticipare l’estensione del prodotto ai dispositivi Android.

Super Mario Run è stato lanciato da poco più di 10 giorni e sarebbe già in crisi, ma la vera novità è rappresentata dai due nuovi giochi che dovrebbero essere lanciati, sempre su iOS, agli inizi del 2017, sempre a seguito dell’accordo tra la Nintendo e la Apple. A diffondere i dati sui download è stato il noto sito Bloomberg, il quale ha sottolineato come, dopo il vero e proprio boom di 50 milioni di download, record assoluto, la app/gioco ha riscontrato immediatamente un calo a dir poco clamoroso e improvviso. Quali sono le motivazioni? La risposta, per chi ha scaricato Super Mario Rum, sembra essere scontata. Intanto, si parla di due nuovi titoli che potrebbero apparire su iPhone in brevissimo tempo.

Dal mondo del gaming, ecco PS4 Pro e Slim e XBox One: i migliori giochi 2016, prezzo e offerte GameStop e Trony.

Super Mario Run: è vera crisi? Quali sono le motivazioni?

Secondo Bloomberg, Super Mario Run, già nei giorni 24 e 25 dicembre, non era più la app più scaricata in 70 paesi su 138 (il massimo raggiunto il 17 dicembre). La motivazione è chiara ed era stata annunciata (anche da parte nostra) poco prima del lancio dell’attesissima app/gioco: Super Mario Run si presenta come un game gratuito ma soltanto per i primi tre livelli, successivamente occorre spendere una cifra considerata troppo alta per l’ambito mobile, il gioco completo, infatti, è accessibile soltanto al prezzo di 9,99 dollari.

Secondo l’analisi compiuta dal noto sito di economia, se soltanto la Nintendo decidesse di abbassare il costo della app di 2 dollari, gli introiti potrebbero raddoppiare, perché sarebbero moltissimi gli utenti che affronterebbero una spesa più contenuta.

Un altro modo per risollevare il mercato potrebbe essere quello del lancio sulle piattaforme Android, di gran lunga le più diffuse, ma, al momento, dalla Nintendo non è arrivata alcuna indicazione su una possibile tempistica di uscita.

Dal mondo Apple, invece, ecco iPhone 8 (2017), rumors: dual camera verticale, touch bar OLED e nuova colorazione, news uscita iPhone 7S e 7S Plus.

Super Mario Run? Non solo: ecco i due nuovi games mobile iOS in arrivo

La Nintendo si è convertita al mobile soltanto di recente, ma i successi di Pokémon GO e quello iniziale di Super Mario Run sembra aver convinto la casa di produzione a lanciare nuovi esperimenti: il mobile potrebbe diventare la miniera d’oro del futuro. Stando alle ultime indiscrezioni che circolano sul web, la Nintendo, in accordo sempre con la Apple, avrebbe in cantiere due nuovi giochi in esclusiva per iPhone e per sistemi iOS: si parla di Animal Crossing e di Fire Emblem. La strategia di mercato sembra essere chiara: la Nintendo si lancia nel mondo mobile, mentre la Apple può mettere in cantiere un’ottima pubblicità e attrarre clienti con esigenze quanto mai differenziate. Che ne pensate di questa strategia? E soprattutto: qual è la vostra opinione sui due giochi che potrebbero essere in uscita prossimamente?

Infine, ecco iPhone 7 e 7 Plus: news jailbreak Yalu iOS 10, prezzo e offerte online.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.