L’attesa per Super Mario Run cresce sempre di più e l’uscita, come tutti oramai ben sanno, è prevista per il 15 dicembre 2016. Il gioco potrebbe replicare il successo di Pokémon GO, anche se giungono notizie che hanno già suscitato grandi polemiche nei forum e, in generale, sul web: sembra che, per poter giocare con l’idraulico più famoso del mondo, bisognerà essere necessariamente connessi a internet e sembra che il consumo sia anche elevato. Ecco, allora, tutte le notizie dell’ultima ora sulla app/gioco più attesa della fine del 2016.

Dal mondo del gaming mobile, ecco l’Aggiornamento Pokémon GO: in arrivo battaglie PvP, Pokémon leggendari e realtà virtuale.

Super Mario Run: download apk Android, quando?

La app Super Mario Run sarà disponibile all’inizio soltanto su dispostivi iPhone e iPad: la notizia più rilevante è che bisognerà avere l’aggiornamento iOS 10; per le versioni precedenti, infatti, non è prevista alcuna release. La domanda che circola da più parti, però, riguarda la compatibilità con Android: quando sarà possibile effettuare il download del gioco o del file apk? Al momento, le notizie sono molto confuse, ma sembra che la strategia della Nintendo, per il momento, sia quella di lanciare il gioco soltanto per i prodotti Apple più avanzati: l’ultima indiscrezione su quando dovrebbe arrivare per Android parla addirittura della primavera 2017. La Nintendo avrebbe intenzione di testare prima il successo sui device della mela morsicata e poi, soltanto in un secondo momento, aprire anche agli utenti del robottino verde Google. Insomma, nessuna novità e soprattutto nessuna buona novità.

Dal mondo del gaming ‘normale’, ecco XBox One S, PS4 Slim, Nintendo 2DS, PlayStation VR: prezzo più basso dal volantino Euronics e Trony.

Super Mario Run: non si potrà giocare offline e i consumi sono alti – polemiche

Ma le polemiche riguardano anche i giocatori che hanno la fortuna di avere un dispositivo Apple e potranno giocare da subito a Super Mario Run.

Per quale motivo? La Nintendo ha preso la decisione di non permettere che si possa giocare offline e, dunque, sarà necessaria una connessione a internet. Sembra, però, che il gioco, per circa 60 minuti di utilizzo, possa arrivare a consumare anche 75MB, rendendo praticamente impossibile la sua utilizzazione con una connessione dati di tipo giornaliero. In un’intervista a Mashable, il produttore Miyamoto ha spiegato le motivazione: si tratterebbe di un modo per sconfiggere la pirateria. Resta un dato di fatto: quando Super Mario Run è stato annunciato, le dichiarazioni ufficiali avevano concesso la possibilità di giocare offline, questo cambiamento non potrà che penalizzare il gioco stesso. Insomma, una vera doccia fredda per gli appassionati del piccolo idraulico.

Qui trovate, invece, le Offerte PS4 Slim e Pro, XBox One e One S, Wii 2: prezzo più basso volantino GameStop [Regali di Natale 2016].

Per le info sul prezzo (salato) e il gameplay, clicca su pagina 2.

Super Mario Run: il gameplay, il prezzo e le funzionalità

Come sapranno tutti gli affezionati del piccolo idraulico, è già disponibile un teaser di Super Mario Run, ma quali saranno le caratteristiche del gioco? Quale il gameplay e il prezzo? Iniziamo, dunque, dalle informazioni di ‘servizio’: il giorno 15 dicembre 2016, la app/gioco comparirà nell’App Store e, al momento del download, sarà completamente gratuito; l’utente/giocatore, però, se vorrà sbloccare i famosi ‘mondi’ di super Mario, dovrà sborsare 9.99 euro, una cifra di certo non irrisoria. Il gameplay richiama da vicino quello che è stato ed è uno dei giochi più amati di sempre: insomma, bisognerà raccogliere quante più monete d’oro nel minor tempo possibile e salvare la principessa Peach. Nella fase iniziale, i livelli saranno tutti della durata di 60 secondi e saranno in numero di 24 divisi in 6 mondi; fondamentale sarà la capacità di gestire il touch screen.