Super Mario Run: accese polemiche e perché sarà un fallimento, news Android apk download

I primi dati che sono giunti e i primi commenti degli analisti spiegano perché sarà un fallimento. Quando sarà disponibile Super Mario Run per Android? Download apk al momento inesistente, ma attenzione allo store delle app. Prospettive e scenari per il futuro.

di , pubblicato il
I primi dati che sono giunti e i primi commenti degli analisti spiegano perché sarà un fallimento. Quando sarà disponibile Super Mario Run per Android? Download apk al momento inesistente, ma attenzione allo store delle app. Prospettive e scenari per il futuro.

Aggiornamento oggi 17 dicembre ore 10.40. Vedremo mai Super Mario Run Android? Apk download, quando sarà effettuabile? Le notizie non sono confortanti in due sensi. Il primo riguarda il volume di incassi che la Nintendo sperava di avere e che ora dovrà rivedere assolutamente al ribasso: si attendevano 60 milioni di euro nel primo mese, ma gli analisti parlano di poco più di 10 milioni. I motivi sono due: innanzitutto, il dover giocare connessi, e poi il costo di 10 euro, ritenuto eccessivo praticamente da due. Il secondo riguarda gli utenti Android: Super Mario Run potrebbe essere disponibile soltanto a 2017 avanzato, quando il ‘desiderio’ in molti sarà già passato. Che ne pensate, è stata una strategia di mercato equilibrata?

Quando sarà disponibile Super Mario Run per Android? È disponibile il download apk? Al momento la Nintendo e la Apple hanno evidentemente siglato un accordo: il nuovo gioco del famoso idraulico, infatti, è stato presentato in contemporanea con iPhone 7, ed è chiaro che ora la casa di Cupertino ne rivendichi una sorta di precedenza. La strategia di mercato sembra essersi chiarita quasi subito: innanzitutto si è deciso non per un ‘soft launch’ ma per una vera e propria invasione degli store in tutto il mondo contestualmente; in secondo luogo, si cerca di bissare il successo di Pokémon GO, e sembra essere possibile nella misura in cui richiede un’infrastruttura di rete molto meno considerevole.

Il problema è che occorrerà comunque essere sempre connessi, il che ha già suscitato grandi polemiche a causa dei consumi dei dati.

Dal mondo del gaming, ecco PS4 Pro e Slim, XBox One S, Nintendo Wii, PlayStation VR e tanti games: offerte e prezzo volantino Gamestop.

 Quando il download apk Super Mario Run Android?

Come abbiamo visto e come ben sappiamo Super Mario Run Android non è ancora uscito: l’esclusiva per il momento riguarda i dispositivi iOS come iPhone e iPad. Ma quando arriverà la possibilità del download apk? La Nintendo dovrebbe valutare con attenzione questa opzione: la quasi totalità dei device mobile al mondo, infatti, possiede smartphone e tablet con Android, il che vuol dire che, senza una copertura, si perde un’immensa fetta di mercato. Quello che sappiamo per il futuro di Super Mario Run sul robottino verde riguarda due dichiarazioni che sono state fatte negli ultimi giorni.

La prima è dello stesso sviluppatore, Miyamoto, che ha parlato di problemi di sicurezza: se si è deciso di lanciarlo soltanto sulle piattaforme iOS è perché danno maggiore sicurezza e stabilità – le parole sono sembrate immediatamente di circostanza, perché, come abbiamo già detto, è chiaro che vi siano accordi di tipo commerciale pregressi con la Apple.

Qui trovate XBox One S, PS4 Slim, Nintendo 2DS, PlayStation VR: prezzo più basso dal volantino Euronics e Trony.

La seconda riguarda una dichiarazione ufficiale della Nintendo rilasciata alla nota rivista giapponese Kotaku: l’azienda ha annunciato che nel prossimo futuro vi sarà la compatibilità con i sistemi Android, senza però svelare alcuna data. Quella che circola, però, tra gli insider è la primavera 2017. Insomma, occorre aspettare ancora un bel po’.

Attenzione al download apk fake: news Super Mario Run Android

Nel frattempo, però, nello store Android si stanno moltiplicando le app fake che portano il nome di Super Mario Run: occorre sottolineare, infatti, che download del file apk per l’installazione non è presente e, come abbiamo visto, non lo sarà probabilmente fino alla primavera prossima. Attenzione, dunque, a quello che si scarica: meglio non indagare se si tratti di app innocue o contenenti virus e malware. L’importante è seguire sempre la tempistica e le informazioni ufficiali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.