Come fare per trovare il numero di telefono di qualcuno su WhatsApp? Penserete sia una domanda assurda, e invece no. Come molti sapranno infatti, su WhatsApp è possibile aggiungere un contatto proprio salvando il numero di telefono di questi, ma a quanto pare si può fare anche la cosa opposta. Vediamo come.

WhatsApp, ci sono le pagine gialle?

Quando conosciamo una persona, ci facciamo dare il suo numero di telefono e ne esistono di molteplici di modi per averlo. A quanto pare però c’è anche il modo di aggiungere qualcuno senza avere direttamente da lui il numero di telefono.

E come si fa, vi starete chiedendo. Ebbene, la risposta è molto semplice. Se per esempio vorreste sapere se un qualche vip è presente su WhatsApp, non vi basterà fare altro che cercarlo. Molto semplice. Si ma come si fa?

Esiste un’applicazione esterna che si chiama True Caller, si tratta di un archivio nel quale è possibile trovare l’elenco di tutte le persone che si sono iscritte al suo interno. In questo modo avremo un database nel quale cercare le persone che ci interessano. Certo, non è detto che ci siano davvero, ma l’elenco è comunque molto vasto e potreste trovare anche qualche vip, anche se non è detto che un personaggio noto lasci il suo numero in quella rubrica.

WhatsApp, cosa trovare nell’elenco?

Come detto dentro ci sono tante persone che si sono aggiunte, scaricando l’applicazione a vostra volta dovrete lasciare il vostro numero che quindi andrà ad aggiungersi nell’elenco. In questo modo quindi il database dell’app di amplierà sempre più e sempre più persone potranno sfruttarlo per trovarne di altre. Insomma, si tratta di un sistema che crea una sorta di pagine gialle digitare che ci permette di cercare anche persone che non abbiamo ancora nei nostri contatti e aggiungerle in rubrica.