Su WhatsApp arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura del messaggio

Su WhatsApp arriva la temuta e tanto attesa doppia spunta blu, che conferma la lettura del messaggio inviato: una novità che non piacerà a molti utenti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Su WhatsApp arriva la temuta e tanto attesa doppia spunta blu, che conferma la lettura del messaggio inviato: una novità che non piacerà a molti utenti.

Chi pensava fosse una bufala dovrà ricredersi, perché in queste ore è arrivata la doppia spunta blu su WhatsApp, ovvero una sorta di notifica che conferma la lettura del messaggio. La doppia spunta tradizionale resta per contrassegnare l’arrivo del messaggio al proprio interlocutore, ma questa si colorerà di blu nel momento in cui lo stesso leggerà il messaggio che avete inviato. Sostanzialmente i vostri amici non avranno più scuse e non potranno più dire di non aver visto il vostro messaggio: la doppia spunta blu li incastrerà comunque. Con buona pace di chi questa notifica di lettura proprio non la voleva.   TI POTREBBE INTERESSARE WhatsApp diventa VoIP: chiamate vocali imminenti?   Probabilmente non tutti potranno disporre immediatamente di questa novità e la doppia spunta resterà la solita per diversi utenti: per avere la doppia spunta blu bisognerà infatti scaricare l’ultima versione di WhatsApp o semplicemente aggiornare l’app.   Tra le altre novità spiccano anche le informazioni sul messaggio inviato: vi basterà infatti premere a lungo su un messaggio inviato per veder apparire un circolino con una “i” dentro, cliccandoci sopra potremo avere accesso a tutte le informazioni sul messaggio, sia l’ora in cui è stato consegnato (doppia spunta tradizionale) sia l’ora in cui è stato letto (doppia spunta blu).   La novità non piacerà a tutti quegli utenti che ora si troveranno costretti a rispondere subito dopo aver letto il messaggio affinché l’interlocutore non pensi cose cattive e a voi non fischino le orecchie.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat

I commenti sono chiusi.