Brutte notizie per gli abbonati, alla domanda: su quanti dispositivi si può vedere DAZN in contemporanea, la risposta fino a oggi è due, ma ora le regole cambiano, si potrà vedere solo su un dispositivo per volta.

Su quanti dispositivi si può vedere DAZN?

A quanto pare, non ci si accontenta mai nel far soldi. Stavolta DAZN potrebbe davvero scontentare tutti i suoi abbonati e inserire una nuova regola che fino ad ora vedeva la visione in contemporanea di due dispositivi.

Purtroppo, secondo le ultime indiscrezioni, da dicembre le cose cambieranno e si passerà a un solo device per volta. Se quindi un utente in famiglia sta vedendo un evento, non ci sarà possibilità di vedere un altro evento o lo stesso con un altro dispositivo contemporaneamente.

Si tratta di una regola che già NOW aveva introdotto tempo fa per quanto riguarda gli eventi sportivi. Era infatti questa di DAZN un’eccezione che rendeva la piattaforma sicuramente più conveniente rispetto alla concorrenza. Il problema è che sostanzialmente in questo momento la piattaforma non ha alcuna concorrenza, avendo i diritti di praticamente tutte le partite di Serie A, oltre che quelle delle coppe internazionali come Europa League e Conference League.

DAZN, quanti dispositivi?

In generale, in termini assoluti, sono possibili 6 dispositivi da associare allo stesso account, ciò significa che possiamo registrare 6 diversi device, ad esempio la smart tv, il pc, il tablet, lo smartphone e altri due device ancora tra quelli elencati. La questione nuova però riguarda la contemporaneità di visione che, come detto, fino ad oggi è di due per volta, mentre molto probabilmente da dicembre scenderà a uno. Naturalmente, DAZN non vuole che un abbonato giri la propria password a un altro utente, così da dividersi il prezzo, così facendo però vanno ad essere penalizzate le famiglie con utenti che vivono sotto lo stesso tetto e vogliono vedere in contemporanea due partite diverse.

Potrebbe interessarti anche NOW Sport, Cinema e Intrattenimento gratis con le Smart Stick, ecco come