Su Facebook Messenger arrivano le videochiamate gratuite

Facebook Messenger introduce le videochiamate, anche se in Italia dovremo aspettare un po': ecco come funzionano.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Facebook Messenger introduce le videochiamate, anche se in Italia dovremo aspettare un po': ecco come funzionano.

Ogni giorno una novità: è così che i colossi del settore cercano di anticipare la concorrenza e conquistare nuove fette di mercato. Prendete Facebook, ad esempio: in arrivo su Messenger ci sono le videochiamate. Disponibili già oggi in 17 Paesi – tranne che in Italia dove arriverà comunque molto presto – sarà possibile videochiamare i nostri amici tramite Messenger, come se fossimo su Skype o Viber, e non dovremo condividere per forza la stessa piattaforma. Potremo quindi videochiamare da Android verso iOS e viceversa, tranquillamente e – parola magica – gratuitamente.  

Come funzionano le videochiamate su Facebook Messenger

In Italia non è ancora arrivata, ma a breve dovrà comparire la nuova funzione anche sul vostro smartphone. Quando arriverà, in alto a destra sullo schermo, laddove vi sono le vostre conversazioni, apparirà un’icona della fotocamera che rappresenterà la nuova videochat. Vi sarà sufficiente fare un tap sulla nuova icona per fare le vostre prime videochiamate. Ovviamente avrete la possibilità, sempre la medesima interfaccia, di effettuare e ricevere chiamate, accettarle e rifiutarle.   La videochat su Facebook Messenger non prevede nessun vincolo e le videochiamate possono essere effettuate sia sotto copertura WiFi, sia naturalmente sotto copertura 3G/LTE, anche da una piattaforma all’altra (da Android a iOS, ad esempio).  

Videochiamate su Messenger: in quali Paesi?

La nuova funzione di videochiamate su Messenger è già disponibile nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, Uruguay. In Italia e negli altri Paesi il rilascio della nuova funzione dovrebbe essere graduale e avvenire entro i prossimi mesi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger, Chat

Leave a Reply