Street View ci porta nella fredda Groenlandia

La Groenlandia arriva su Street View: Google ci permette di esplorare in panoramiche di 360 gradi luoghi meravigliosi ricchi di storia e fascino.

di Daniele Sforza, pubblicato il
La Groenlandia arriva su Street View: Google ci permette di esplorare in panoramiche di 360 gradi luoghi meravigliosi ricchi di storia e fascino.

Forse non abbiamo così tanti soldi e tempo libero da poterci permettere di viaggiare in tutto il mondo, ma grazie a una connessione internet e a Google Street View, abbiamo la possibilità di viaggiare con gli occhi nelle panoramiche a 360 gradi di quasi tutte le nazioni che ci vengono offerte. Dopo la barriera corallina e la foresta amazzonica, l’ultimo aggiornamento di Street View ha coinvolto nientemeno che la Groenlandia. Per chi ama i paesaggi polari e la storia e cultura vichinga, non c’è niente di meglio che recarsi sul servizio di Google e ammirare tutte le immagini che sono state realizzate in collaborazione con Asiaq e Visit Greenland.   Sarà dunque possibile ammirare il Patrimonio dell’Umanità UNESCO Ilulissat, da dove si possono ammirare colonne di iceberg, oppure Brattahlid, città nota storicamente per la fondazione della prima colonia vichinga nel 982 per opera di Erik il Rosso, o ancora l’antichissima chiesa di Hvalsey, storicamente di un’estrema importanza, o ancora la statua di Hans Egede.   Ecco a voi una serie di porzioni di scorci della Groenlandia catturati da Street View:   groenlandia1   groenlandia2   groenlandia3   groenlandia4   Vi bastano come incentivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno