Streaming musicale gratis su Alexa, ecco l’esperimento di Amazon

Amazon fa sul serio, negli Usa arriva il servizio musicale gratis comandato esclusivamente da Alexa.

di , pubblicato il
Amazon fa sul serio, negli Usa arriva il servizio musicale gratis comandato esclusivamente da Alexa.

Lo avevamo già annunciato qualche giorno fa, ora arriva la notizia ufficiale da parte di Amazon, ecco lo streaming musicale gratis per i dispositivi Alexa. Il servizio per ora è disponibile solo negli Usa.

Musica gratis su Alexa

Streaming musicale gratis supportato dalla pubblicità, ecco il nuovo servizio che Amazon lancia negli Stati Uniti per i possessori di dispositivi con Alexa.

Non ci è dato sapere per ora se l’esperimento verrà replicato anche in altre nazioni, ma è appunto bene precisare che di esperimento si tratta, poiché tale servizio è abilitante solo con i comandi vocali di Alexa, e sappiamo bene quanto sia difficile cercare brani dal titolo un po’ più ostico a voce. Non essendo quindi un servizio full feature, è probabile che venga ridisegnato più avanti.

Per quanto riguarda gli altri dettagli da conoscere, la cosa migliore è leggere direttamente il comunicato rilasciato dallo stesso Amazon sulle proprie pagine. Prima però ricordiamo che a quanto pare il servizio è associato direttamente ad Alexa, non sembra quindi necessario disporre di un dispositivo Echo, basterebbe anche un altro device abilitato all’assistente vocale suddetto:

“Da oggi, i clienti negli Stati Uniti che non hanno ancora un abbonamento Prime o una sottoscrizione Amazon Music Unlimited, potrebbero ascoltare gratuitamente una selezione supportata dall’advertising dalle top playlist e dalle stazioni di Amazon Music, sui device compatibili con Alexa. I clienti avranno accesso alla riproduzione di stazioni basate su canzoni, artisti, ere e generi, nonché ad alcune delle top playlist di Amazon come Country Heat, Fuego Latino, Pop Culture e molte altre”.

Potrebbe interessarti anche Guida Google Drive, come usare la piattaforma con gli altri utenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.