Huawei P10 Lite si candida a continuare la serie di mid-range di successo dell’azienda coreana: quali sono le differenze con P9 Lite? Conviene acquistarlo subito? Ecco tutte le news aggiornate e il nostro confronto basato su alcuni fattori: design, display, chipset, fotocamera e batteria.

Potrebbe essere di fatto un top gamma del 2016 questo Huawei P10 Lite: la scheda tecnica, giusto per dare un assaggio, presenta ben 4 GB di RAM, mentre il prezzo sembra debba essere di 349,00 euro. L’uscita in Italia sarebbe, invece, organizzata per l’11 aprile e le colorazioni disponibili sarebbero White, Black e Gold.

Diciamo, immediatamente, che queste informazioni le abbiamo prese direttamente da uno dei siti di e-commerce più noti, parliamo di Monclick, il quale ha fornito tutti questi dati e, di fatto, permette già il pre-ordine.

Ecco iPhone 8 sarà il più costoso mai prodotto dalla Apple: rumors e focus iPhone 7S.

Huawei P10 Lite: oltre il P9 Lite, sarà il nuovo best-seller?

Possiamo dire che Huawei P10 Lite si candida ad essere il best-buy 2017: in molti ritengono che si tratti niente più che di un P9 Lite o P8 Lite (2017) appena più potenziato, eppure, non appena il prezzo inizierà a scendere (nell’arco di qualche settimana), presso i rivenditori online sarà disponibile presumibilmente ad un prezzo al di sotto di 300 euro. a quel punto, con una scheda tecnica che comprende 4 GB di RAM avrà davvero pochi competitor nella medesima fascia di prezzo. In questo articolo presentiamo, allora, la scheda tecnica a confronto tra P10 Lite e P9 Lite.

Qui Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors.

Confronto Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite: specifiche, display e processore

Si tratta, indubbiamente, di modelli molto simili tra di loro, ma l’upgrade è presente e, come già detto, ben presto Huawei P10 Lite diventerà il modello ‘leggero’ Huawei più amato in Italia; del resto, il nostro paese sembra apprezzare molto questa tipologia di smartphone midrange, performanti e low-cost.

Il confronto con Huawei P9 Lite inizia dal display: da questo punto di vista, nulla è cambiato (anche con il P8 Lite 2017): si tratta di un 5,2 pollici con risoluzione in Full HD.

Passiamo, adesso, al processore: il P10 Lite dovrebbe presentare un Kirin 655 o 660 con architettura in octa-core, ben 4 GB di RAM e 32 GB di storage; il P9 Lite presentava un Kirin 650 con 3 GB di RAM e 16 GB di ROM – da questo punto di vista, l’upgrade c’è ed è davvero importante; una RAM da 4 GB consente una velocità di calcolo nettamente migliorata e performance più stabili.

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Confronto Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite: specifiche, fotocamera e batteria

Analizziamo, adesso, altri aspetti decisivi della scheda tecnica a confronto di Huawei P10 Lite e P9 Lite. Il comparto fotocamera dovrebbe essere pressoché identico tra i due smartphone: il P10 Lite, infatti, dovrebbe avere un sensore posteriore da 13 MegaPixel e uno frontale da 8 MegaPixel. La batteria potrebbe essere identica: 3000 mAh. Insomma, Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite si assomigliano molto: il vero cambiamento si ha nel chipset; insomma, è il classico upgrade: smartphone simile, ma decisamente più potente. Una scommessa da parte della Huawei, ma è chiaro che avrà mercato soprattutto quando il prezzo inizierà a scendere.