Strange Things videogame, arriva il gioco della serie Netflix

Torna Strange Things, ma stavolta sarà un videogioco. Ecco il progetto Telltale in collaborazione con Netflix.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Torna Strange Things, ma stavolta sarà un videogioco. Ecco il progetto Telltale in collaborazione con Netflix.

Netflix e Telltale stanno collaborando a un progetto che potrebbe diventare una vera e propria goduria per i fans delle serie tv e non solo, stiamo parlando del videogame di Strange Things, la popolare serie del colosso di streaming.

Videogioco Strange Things, al via il progetto

La software house americana, già famosa per essere riuscita a creare con successo un gioco con The Walking Dead, popolare serie di AMC, ha stretto un accordo con il colosso dello streaming per poter produrre una serie di videogames sulla serie tv più acclamata degli ultimi anni. Il progetto è di quelli ambiziosi, anche perché sembra che Telltale sia intenzionata a farne una vera e propria serie, proprio come accaduto con TWD. L’annuncio via Twitter dopo L’E3 di Los Angeles, notizia che ha fatto drizzare le orecchie di tutti i fans.

L’entusiasmo non è certo campato in aria, il prodotto di base è di quelli solidi. Strange Things infatti è una delle serie più seguite negli ultimi tempi, forse uno dei pochi prodotti qualitativamente di grande livello da parte di Netflix, che ad onor del vero negli ultimi anno ha puntato più sulla quantità che sulla qualità. La serie stile anni 80 invece ha mantenuto un buonissimo livello anche nella seconda stagione e si attende con grande interesse la terza.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp abbandona Apple, ecco gli iPhone che non potranno più chattare

Netflix e Telltale insieme

Dicevamo, la base è solida, e per base intendiamo la serie stessa. Ma se poi ad interessarsi al progetto c’è Telltale, vero e proprio colosso del settore, ecco spiegato l’entusiasmo degli appassionati. L’azienda statunitense infatti vanta titoli spettacolari che da sempre coinvolgono il mondo delle serie tv. Oltre al già citato TWD hanno infatti creato i giochi di Il Trono di Spade e Ritorno al Futuro. Non ci sono ancora indiscrezioni sul titolo, ma scommettiamo che sarà un’avventura grafica interattiva, incentrata molto sulla trama.

Insomma, Strange Things Game (per ora chiamiamolo così) dovrebbe essere molto simile allo stile dei precedenti giochi targati Telltale. Ecco il tweet ufficiale dell’azienda naturalmente tradotto in italiano: “Siamo entusiasti di confermare che Telltale sta sviluppando un gioco che si basa su Stranger Things e che sarà pubblicato su console e computer in futuro. La nostra partnership con Netflix è qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi e mentre non abbiamo altro da condividere al momento siamo molto eccitati dall’idea di rivelare i dettagli di questi progetti nel corso dell’anno”.

Potrebbe interessarti anche: 5G ufficializzato, ora le aziende possono iniziare a lavorare davvero

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi

I commenti sono chiusi.