Stonex One: pre-ordini al via (di nuovo)

I pre-ordini di Stonex One sono di nuovo disponibili: ecco le ultime sull'attesissimo smartphone Android made in Italy.

di Daniele Sforza, pubblicato il
I pre-ordini di Stonex One sono di nuovo disponibili: ecco le ultime sull'attesissimo smartphone Android made in Italy.

Uno smartphone italiano attesissimo che però ha toppato – se così si può dire – al primo giorno di preordini, quando i server sono andati in sovraccarico e i primi ordini non sono potuti essere stati evasi. A una settimana dall’incidente, Stonex One è tornato e i pre-ordini sono al nuovo Day One e stavolta non hanno causato problemi. Certo è che il sito è stato di nuovo sovraccaricato dai visitatori, ma per ora sembra filare tutto liscio. Il pre-ordine di Stonex One non è vincolante e non vi sarà addebitato nessun costo.  

Come effettuare il pre-ordine di Stonex One

Sul sito spiegano: “Per effettuare il pre-ordine è necessario eseguire una normale procedura d’acquisto di Stonex One. In fase di pre-ordine non sarà addebitato nessun costo e ti verrà inviata una e-mail di conferma contenente tutti i dati del pre-ordine”. In seguito verrà inviata una seconda e-mail informativa che comunicherà il giorno in cui sarà possibile inviare un’ulteriore conferma del pre-ordine (ecco perché il primo pre-ordine non è vincolante) per poi procedere all’acquisto definitivo dello smartphone.  

Le scuse di Erba e Facchinetti

Davide Erba e Francesco Facchinetti rassicurano gli utenti su altri eventuali problemi al sito: “Nelle ultime settimane”, afferma Davide Erba “il nostro sito ha subito attacchi di hacker (o presunti tali) e perciò abbiamo voluto preparare un’infrastruttura che fosse in grado di reggere ogni tipo di traffico”.  Il direttore creativo dello smartphone, Francesco Facchinetti, prosegue invece con la sua strategia comunicativa ad ampio raggio: “Quando si compie un viaggio e si cerca di raggiungere una certa meta, è possibile che il percorso si svolga con qualche ostacolo, ma per questo dobbiamo mollare? No, dobbiamo saper aspettare e tenerci pronti a ripartire”.  

Blu Klein Galileo

Ricordiamo che la prima limited edition di Stonex One è dedicata a Galileo, “il primo personaggio italiano che ha capito come gira il mondo, il primo che ha rotto le regole”, come si legge sul sito. Allo stesso modo, anche il colore con cui sarà disponibile questo smartphone ha un suo punto di riferimento principale: l’affascinante Blu Klein è infatti un omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista: la tela diventa il colore e il colore Blu Klein diventa il colore dell’infinito”.  

Dove effettuare il pre-ordine

Non sono ancora note le tempistiche necessarie alle prime spedizioni, ma nel frattempo, se siete interessati a pre-ordinare Stonex One, recatevi sul sito ufficiale e seguite le indicazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Stonex One