Stonex One: caratteristiche tecniche e nuove sul prezzo

Stonex One è ormai imminente: i preordini partiranno dal 20 maggio e intanto vengono svelate caratteristiche tecniche e prezzo dello smartphone Android made in Italy.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Stonex One è ormai imminente: i preordini partiranno dal 20 maggio e intanto vengono svelate caratteristiche tecniche e prezzo dello smartphone Android made in Italy.

Un progetto italianissimo che suscita parecchia curiosità e interesse: è Stonex One, lo smartphone Android made in Italy, che ormai è in dirittura d’arrivo. I preordini partiranno dal prossimo mercoledì 20 maggio, ma ormai sono emerse le caratteristiche tecniche ufficiali – piuttosto interessanti invero – e voci molto positive sul prezzo. Stonex One, infatti, costerà meno di 330 euro, anche se la cifra ufficiale ancora non la conosciamo. A comunicarlo il direttore creativo di Stonex, Francesco Facchinetti, che sulla sua pagina Facebook ha anche pubblicato un bel video relativo al progetto e reso noto della nascita di Breakers, una community online dedicata al miglioramento e all’ottimizzazione di Stonex One grazie al feedback degli utenti sotto l’aspetto del software, del design degli accessori e della comunicazione.  

Stonex One: caratteristiche

Le caratteristiche di Stonex One rendono questo device uno smartphone di fascia alta: il cuore è rappresentato da un processore MediaTek 6795 a 64 bit octa core da 2 GHz, coadiuvato da 3 GB di RAM, mentre la memoria interna supporta 32 GB espandibile fino a 64 GB grazie allo slot microSD. Di elevata qualità il display QHD da 5,5 pollici, mentre altrettanto eccellente risulta essere il comparto fotografico, grazie a una fotocamera principale da 21 megapixel con risoluzione massima di 5344×4016 pixel. La batteria vanta una capacità di 3000 mAh, mentre come OS a bordo troveremo Android 5.0 Lollipop con ROM personalizzata. Stonex One monterà inoltre il supporto NFC e tra le connettività spunta LTE.   https://www.youtube.com/watch?v=FhnipP6tTNY  

Stonex One: riepilogo scheda tecnica

Riepilogando – e schematizzando – le specifiche tecniche di Stonex One sono le seguenti:  

  • Display: 5,5 pollici con risoluzione QHD e densità di 534 dpi;
  • Processore: MediaTek Helio X10 6795 octa core a 64 bit da 2 GHz;
  • RAM: 3 GB LPDDR3 da 1.8 GHz;
  • Memoria interna: 32GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB;
  • Fotocamera principale: 21 megapixel con sensore Sony IMX230, video HDR, 4K, 1080pa 60fps e 720p a 120fps;
  • Fotocamera secondaria: 8 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth, NFC, WiFi, LTE;
  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop personalizzato con Ciao OS;
  • Batteria: 3000 mAh.

  https://www.youtube.com/watch?v=mlgVHXzztjk   Per ulteriori dettagli, cliccate sul sito ufficiale di Stonex One.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Stonex One