Grazie a WaBetaInfo abbiamo un’altra succosa anteprima che farà sicuramente piacere scoprire agli appassionati smanettoni di WhatsApp, ovvero gli sticker animati in versione beta, quella non definitiva. Si tratta di un’anteprima quindi già utilizzabile, nonostante non siano stati ancora ufficialmente lanciati, vediamo come si fa.

Sticker animati su WhatsApp

Individuato dunque dagli esperti di WaBetaInfo il primo pacchetto di sticker animati da scaricare nello store di Whatsapp. Del resto, la concorrenza, l’agguerrito Telegram, già da tempo li aveva inseriti con successo, ed era quindi doveroso da parte di WhatsApp mettersi al passo, nonostante ci sono ancora molte cose che rendono Telegram decisamente migliore, soprattutto riguardo a funzioni relative alla privacy.

Ma torniamo agli stickers animati. A che servono, vi starete chiedendo. Naturalmente a rendere la chat più divertente e dinamica, lo sticker che si muove è sicuramente più spettacolare dell’adesivo statico, l’emoji fermo e immobile a cui siamo abituati con WhatsApp. Ma veniamo a noi, come si fa per provare questi adesivi? Innanzitutto bisogna installare sul proprio dispositivo, che sia iOS o Android, la versione beta dell’app.

A questo punto ci basterà andare sullo store e scaricare l’anteprima creata da Playful Piyomaru. Fatto questo, il nostro lavoro è concluso, dovremo poi sperare di essere tra i fortunati che sono stati scelti per testare la beta in questione, quindi dipenderà dagli sviluppatori e non più da noi semplici utenti. Se siamo fortunati, ci basterà andare in una chat, premere sull’icona apposita delle faccine e scoprire tutti gli adesivi già disponibili.

Potrebbe interessarti anche Fortnite, aggiornamento con svolta epocale, addio Accesso Anticipato