Steve Jobs: ecco gli attori del nuovo film di Danny Boyle

Il nuovo film su Steve Jobs tratto dalla biografia di Walter Isaacson vedrà un cast di nomi eccezionali: da Danny Boyle a Michael Fassbender. Facciamo un raffronto fra gli attori e le persone reali.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il nuovo film su Steve Jobs tratto dalla biografia di Walter Isaacson vedrà un cast di nomi eccezionali: da Danny Boyle a Michael Fassbender. Facciamo un raffronto fra gli attori e le persone reali.

Guardando la foto di Steve Jobs da giovane per la prima volta dobbiamo prima di tutto superare un trauma: analizzando invece il primo film di finzione tratto dalla sua vita – o meglio, dai primi anni di Apple – si vede come Ashton Kutcher e Steve Jobs siano stati separati dalla nascita. Naturalmente, però, Kutcher ha già impersonato Jobs e quindi non può essere reclutato. Forse molti di voi però non sanno che presto uscirà un altro film sull’ex CEO di Apple, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni. L’interesse attorno è la pellicola è alto come alta è l’attenzione attorno all’azienda Apple: andiamo a scoprire chi interpreterà chi, con tanto di foto e qualche riga sui protagonisti (reali) che appariranno nel film.  

Nuovo film su Steve Jobs: chi è chi

Ispirato alla fedele biografia di Walter Isaacson, il film sarà intitolato “Steve Jobs” e vede nel cast – annunciato ufficialmente da Universal Pictures – nomi di tutto rispetto. Dietro la macchina da presa ci sarà Danny Boyle – sì, quello di Trainspotting e The Millionaire – mentre alla sceneggiatura figura Aaron Sorkin, già premio Oscar per la sceneggiatura di “The Social Network”.   Passiamo ora agli attori, cominciando naturalmente da colui che interpreterà Steve Jobs: fassbender-jobs jobs-fassbender Michael Fassbender. Non è proprio simile come lo fu Ashton Kutcher, ma di certo ha carisma attoriale da vendere e potrà fare bene la parte del crudele e ferreo Jobs (lavorativamente parlando).   Nei panni di Steve Wozniak ecco un altro attore molto popolare negli Stati Uniti, già visto peraltro nel recente “The Interview”, vale a dire Seth Rogen: rogen-wozniak wozniak-rogen   Sarà una coppia affiatata come questa? jobs-wozniak   Nel film ci sarà naturalmente anche Andy Hertzfeld, uno degli uomini chiave nella progettazione del Macintosh. Sarà interpretato da Michael Stuhlbarg: stuhlbarg-hhertzfeld-stuhlbarg   Ave Tevanian, figura fondamentale nello sviluppo di Mac OS X, sarà interpretato da Adam Shapiro: shapiro-tevanianavie-tevanian   Jeff Daniels reciterà nel ruolo dell’amministratore delegato di Apple Computer dal 1983 al 1993, John Sculley: Jeff Daniels sculley-daniels     Nome da novanta per l’ex capo marketing, Joanna Hoffman. A vestirne i panni ci sarà infatti Kate Winslet: winslet-hoffmanApple design team, 1984   L’ex PR impegnata nel lancio dell’Apple Macintosh Andrea Cunningham sarà interpretata da Sarah Snook: snook-cunninghamcunningham-snook   Chiudiamo con l’attrice – anzi, le attrici – che interpreteranno la figlia di Jobs, Lisa Brennan. Lisa-Brennan-Jobs Queste sono rispettivamente (da sinistra verso destra) Makenzie Moss, Ripley Sobo e Perla Haney-Jardine: makenzie-moss  ripley-soboperla-haney-jardine     Infine, la ex di Steve Jobs, Chrisann Brennan, sarà interpretata da Katherine Waterston: katherine-waterstonChrisann Brennan_Credit Scott R  Kline.jpg   Che ne pensate?  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Buzz