5,6 milioni di dollari per Wagely, startup indonesiana che pensa ai lavoratori

Startup indonesiana del salario anticipato raccoglie 5,6 milioni.

di , pubblicato il
startup

Colpo gobbo per la startup indonesiana Wagely, la quale ha chiuso un round di finanziamento dal valore di 5,6 milioni di dollari. La società si occupa di fornire ai lavoratori l’accesso al salario senza dover aspettare il giorno della paga, trend che sta funzionando particolarmente di recente.

Startup per i lavoratori

Fondata nel 2020 da ex studenti di due delle più grandi aziende tecnologiche del sud-est asiatico, Wagely consente ai lavoratori di ritirare i propri guadagni su richiesta invece di aspettare fino al giorno di paga. C’è da dire che questo tipo di piattaforme stanno davvero proliferano in ogni angolo del pianeta e dunque il trend risulta essere veramente vincente. Scontato quindi il round chiuso dalla startup? Sì e no, poiché non è mai facile imporsi in un progetto, anche se si tratta di un’idea vincente.

La società indonesiana ha infatti raccolto 5,6 milioni di dollari in un round guidato da da Integra Partners. Gli altri investitori strategici sono Asian Development Bank (ADB) Ventures, PT Triputra Investindo Arya, Global Founders Capital, Trihill Capital, 1982 Ventures e Willy Swandi Dharma. Uno dei fondatori, Tobias Fischer, ha rilevato che il problema che maggiormente affligge gli indonesiani è la gestione del flusso di cassa con reddito medio o basso. Da qui l’idea della startup.

Oltre 5 milioni per il progetto della startup

Mentre la pandemia ha esacerbato le difficoltà finanziarie, Fischer ha affermato che oltre il 75% degli indonesiani ha già faticato a coprire spese impreviste tra gli stipendi. Ma ecco le parole del co-fondatore: “Questo è l’inizio di un ciclo del debito vizioso e costoso che ha un impatto negativo di lunga durata sul benessere finanziario individuale, che a sua volta ha un impatto sulle aziende con un fatturato più elevato, una produttività inferiore e più prestiti ai dipendenti”.

Wagely non ha per clienti soltanto normali salariati che non arrivano a fine mese, ma anche altre aziende.

Tra queste ci sono PT Bentoel Internasional Investama Tbk (British American Tobacco); PT Supra Boga Lestari Tbk (mercato del ranch); azienda di bellezza e benessere PT Mustika Ratu Tbk; e il gruppo di energie rinnovabili PT Kencana Energi Lestari Tbk.

Potrebbe interessarti anche Iidar Hesai, startup cinese, ottiene round da 300 milioni di dollari

Argomenti: