Startup coreana raccoglie 18 milioni per la sua piattaforma di tutoraggio inglese

La startup Ringle chiude un round ottenendo un finanziamento di 18 milioni.

di , pubblicato il
startup

Che colpo per Ringle che ottiene un round di Serie A da 18 milioni di dollari. Ringle è una startup sudcoreana con sede a Seoul che si occupa, tramite la sua piattaforma, di tutoraggio inglese individuale.

Startup, il successo di Ringle

In controtendenza il progetto di Ringle, e forse proprio per questo motivo vincente. Solitamente infatti i corsi più importanti di tutoraggio dell’inglese sono rivolti ai bambini, in questo caso invece la startup sudcoreana pensa ai grandi, con corsi di inglese commerciale e preparazione ai colloqui, insomma il necessario per affrontare il mondo del lavoro. La startup con sede in Corea del Sud ha annunciato ieri di aver raccolto una serie A di $ 18 milioni guidata dall’investitore di ritorno Must Asset Management, con una valutazione di $ 90 milioni. Ringle si sta preparando a lanciare un programma per i bambini delle scuole entro la fine dell’anno e ha anche in programma di aprire spazi educativi offline in Corea del Sud e negli Stati Uniti.

La startup afferma che le sue entrate sono cresciute tre volte all’anno da quando è stata fondata nel 2015 e che le prenotazioni per le lezioni sono aumentate del 390% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda lo staff, la società ha attualmente 700 tutor, preselezionati dall’azienda, e 100.000 utenti. Circa il 30% dei suoi studenti, che imparano attraverso sessioni video dal vivo individuali, ha sede al di fuori della Corea, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Australia e Singapore.

Ringle, dall’IA alle altre tecnologie

La startup dispone già di un sistema di analisi basato sull’intelligenza artificiale che utilizza la sintesi vocale e misura il ritmo del parlato. Sta inoltre sviluppando un nuovo sistema di diagnostica linguistica e  inizierà a rilasciare funzionalità nei prossimi mesi, tra cui il punteggio della fluidità del parlato, un dizionario personalizzato e suggerimenti per la parafrasi automatica.

Il finanziamento verrà utilizzato anche per creare contenuti didattici più originali e assumere per gli uffici di Ringle a Seoul e San Mateo, in California.

Potrebbe interessarti anche Now, la fintech raccoglie 9,5 milioni di dollari e pensa in grande

Argomenti: