Instal 4 Startup Challenge, ecco come promuovere il proprio progetto tech

Instal lancia la challenge per promuovere nuove startup italiane.

di , pubblicato il
startup italiane

È partita ieri la campagna per promuovere le nuove realtà tech italiane, stiamo parlando di Instal 4 Startup Challenge, l’iniziativa promossa da Instal sostiene il lancio di startup e PMI che operano nel campo del digital marketing e advertising.

Instal 4 Startup Challenge, si parte

Quale sarà la startup vincitrice quest’anno? Lo scopriremo solo quest’estate al al SIOS Summer 2021 di Firenze, ma intanto la sfida è partita. Instal selezionerà le tre migliori società finaliste, le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio. Per iscriversi basta andare sulla pagina ufficiale e seguirne le direttive.

Ecco elencati tutti i punti da specificare nella presentazione:

a) Descrizione del prodotto;
b) Descrizione del team: breve bio e organizzazione;
c) Profilo tecnico: descrizione tecnica del prodotto e rappresentazione grafica di flussi e processi;
d) Profilo economico della società: principali clienti, obiettivo e mercato di riferimento, fatturato 2020, proiezioni di fatturato 2021, investimenti ricevuti, eventuali brevetti;
e) Auto- valutazione: perchè Instal dovrebbe scegliere la società;
f) Contatti

La data fissata per la proclamazione del vincitore è il 29 giugno, come detto durante l’evento che si terrà per quella data a Firenze.

Challange per startup

Per saperne di più su tutte le info relative all’iniziativa vi rimandiamo al blog di Instal. Nel form bisognerà specificare il progetto della startup, fornire una panoramica del team e il tech profile. Ecco le parole di Benedetta Rovelli, Sales Director di Instal: “Abbiamo pensato a questa challenge perché navighiamo nel mondo delle startup e delle PMI da sempre, conosciamo bene il target e le esigenze che questo tipo di società hanno. La nostra esperienza e le nostre competenze nel mercato digital ci permettono sicuramente di poter valutare delle vere opportunità e di aiutarle a concretizzarsi, sia come prodotti nel senso stretto del termine, sia da un punto di vista di ricavi”.

Ecco tutti i settori contemplati dalla challenge e per i quali è possibile proporre il proprio progetto: Customer acquisition, Customer engagement, Digital marketing e programmatic advertising, Content marketing e Geo local marketing.

Il vincitore della challenge verrà consentita la presenza (se non fisica per motivi pandemici, quanto meno virtuale) alla StartupItalia Village e al SIOS Winter 2021 a Milano con tanto di intervista insieme al COO di Instal.

Potrebbe interessarti anche Startup fintech AppZone, la bella realtà africana raccoglie 10 milioni

Argomenti: