Star Wars Day 2022 tra Disney+ e Alexa, ecco come celebrarlo oggi

Oggi 4 maggio si celebra lo Star Wars Day 2022, ecco come i fans anche italiani possono festeggiarlo al meglio.

di , pubblicato il
Star Wars day

Oggi 4 maggio è il giorno dedicato a Star Wars, ossia lo Star Wars Day, evento che tutti i fans della saga non possono certo snobbare. Come celebrarlo al meglio? Naturalmente, su Disney+ avrete tutto ciò che l’universo espanso vi offre, almeno per quanto riguarda le opere audiovisive. Se avete anche Alexa però potrete divertirvi e fare divertire i più piccini con una serie di domande alle quali l’assistente virtuale di Amazon darà risposte a tema decisamente interessanti.

Star Wars Day 2022, cosa vedere su Disney+

Disney+ è una piattaforma streaming che offre un vasto catalogo di contenuti dedicati alla casa di Topolino, ossia i classici cartoni animati e i tanti film usciti in produzione nei decenni di storia della casa. Negli ultimi tempi ha poi acquisito anche i diritti cinematografici della Marvel e della Lucas Film, cosa che appunto le permette di aggiungere al proprio catalogo produttivo tutti i film della saga. Col tempo è arrivata anche la serialità televisiva e via con le serie tv, oltre che naturalmente i tanti cartoni animati rilasciati negli anni dedicati al mondo di Star Wars.

Il prezzo di Disney+ è di 8,99 euro al mese, oppure di 89,90 euro all’anno. Tra le uscite più attese c’è proprio la serie dedicata al mondo di Star Wars, stiamo parlando di Obi-Wan, in arrivo sulla piattaforma dal 25 maggio. Per la giornata di oggi saranno invece rilasciati Disney Gallery: The Book of Boba Fett, un dietro le quinte dell’ultima serie, e Star Wars: Clone Wars 2D, uno show televisivo animato. Naturalmente, tantissimi i contenuti già disponibili, dalle due stagioni di The Mandalorian, a Lego Star Wars: All Stars, per non parlare ovviamente di tutti i film della serie, quello che ormai viene definita la saga di Skywalker, con annessi spin-off, ossia Solo e Rogue One.

Star Wars Day 2022 con Alexa

Per quanto riguarda Amazon, ci sono tante cose da acquistare per celebrare l’evento di di Star Wars. Ma passiamo ora ad Alexa. L’assistente virtuale di Amazon è ovviamente una fan di Star Wars, come tutti gli amanti della fantascienza (anche se la saga di Lucas in fondo è più un fantasy ambientato nello spazio che un vero e proprio sci-fi). Per quanto riguarda le frasi da chiedergli, provate a dirle “che la forza sia con te”, oppure chiedetele di imitare Darth Veder o Yoda. Le sue risposte divertiranno soprattutto i più piccini, ma non solo.

Argomenti: