Un successo che probabilmente ha sorpreso anche i più ottimisti tra gli sviluppatori quello di Squid, un portale di notizie che ha raggiunto la ragguardevole soglia del milione di download. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Squid, l’app per le vostre news

Che sia Android o iOS poco importa, il vostro smartphone è pronto ad accogliere Squid, la nuova app che funge da aggregatore delle notizie, proprio come sua maestà Gnews e altri portali simili.

Il successo di Squid però è stato travolgente, l’app ha infatti raggiunto un milione di download, segno che la strategia adottata dagli sviluppatori è stata davvero vincente. Nell’era dei millenials, la parola d’ordine è personalizzazione. Ecco che quindi i feed vengono affiancati dalle scelte dirette degli utenti che possono in tal guisa modificare le categorie e ricevere le notizie preferite.

Non solo il genere di news, ma anche il sito di provenienza e, novità non da poco, scartare invece quelle che non si vuole ricevere. Insomma, Squid fa della personalizzazione un must imprescindibile della sua fruizione. L’app fornisce gli articoli più interessanti e utili tra quelli pubblicati nel web che potranno essere letti naturalmente in italiano, con la possibilità di sospendere o eliminare in qualsiasi momento una o più categorie. Tra le funzionalità messe a disposizione dell’app c’è anche quella di commentare le news (non solo testualmente, ma anche con disegni ed emoticon) e ovviamente condividerle sui social, conditio sine qua non per la via del successo sul web.

Sviluppata da Njuice AB, una media company situata a Stoccolma e nata dalla creatività di sei intraprendenti giovani, tutti di diverse nazionalità, tra questi anche l’italiana Giulia Ranuzzi de Bianchi, Squid ha scalato le classifiche e raddoppiato di mese in mese i suoi numeri. Insomma, un grande successo che merita sicuramente di ricevere un’attenta occhiata anche da chi ancora non ne ha testato le potenzialità.

Per scaricare l’app gratuitamente basta andare negli store ufficiali, l’applicazione è infatti disponibile sia per smartphone Android che iOS.

Potrebbe interessarti anche: Messenger in dark mode, arriva la funzione per la chat al buio