Spotify, tre grosse novità in arrivo da oggi, ecco l’evento del 24 aprile

Oggi grande evento Spotify, ecco le possibili novità presentate a New York. Nuovo dispositivo in arrivo, ma buone notizie anche per gli utenti free.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Oggi grande evento Spotify, ecco le possibili novità presentate a New York. Nuovo dispositivo in arrivo, ma buone notizie anche per gli utenti free.

E’ il grande giorno di Spotify, a New York va in scena l’appuntamento che sancisce il nuovo percorso che la grande azienda svedese dovrà percorrere nell’immediato futuro. Cosa dobbiamo attenderci da questo importante incontro che tra poche ore prenderà il via nella grande mela? Andiamo a vedere quali sono, secondo i rumors, le novità in arrivo.

Spotify, evento New York oggi

Secondo le notizie e indiscrezioni serpeggiate nei giorni scorsi, saranno principalmente tre le novità che verranno introdotte a breve da Spotify, e riguardano sia nuove funzioni, sia una diversa politica da parte dell’azienda che farà sicuramente anche la gioia di coloro che utilizzano questo tipo di account, ovvero gratis. Il primo grande cambiamento potrebbe riguardare proprio gli utenti free Già da tempo si è parlato del rischio di permettere a molti utenti di ricorrere alla pirateria per godere delle funzioni che gli altri utenti hanno pagato. Spotify sembra quindi intenzionata a rivedere la propria strategia per consentire agli account free di accedere ad alcune delle funzionalità per ora riservate solo agli abbonati. Considerando che gli account si equivalgono nell’ascolto da pc, pensiamo che queste novità riguarderanno la versione mobile, poiché è qui che ci sono le tante restrizioni per gli utenti gratis.

Potrebbe interessarti anche: Auto parlanti, entro il 2021 arriva la grande novità di Toyota

La seconda novità che ci si attende da Spotify è l’arrivo di un dispositivo da inserire in macchina per ascoltare i contenuti della piattaforma anche durante il viaggio in auto. Dagli scatti apparsi sul web si possono notare due tasti fisici sulla sinistra del device, secondo voci di corridoio inoltre dovrebbe essere dotato di connessione Bluetooth, in modo da potersi connettere all’impianto hi-fi dell’auto. Settimane fa alcuni utenti statunitensi hanno ricevuto una mail che informava di un possibile nuovo dispositivo da aggiungere al proprio abbonamento.

Terza e forse ultima novità: Spotify potrebbe inserire nuove funzionalità per i comandi vocali. Questo argomento sembra abbastanza scontato e dato da molti per certo. Anche perché già da qualche mese ci sono dei test attivi in questo senso per gli utenti possessori di smartphone Apple. Ancora poche ore di attesa e poi finalmente sapremo.

Potrebbe interessarti anche: Arriva la mail da parte di Facebook, nuove condizioni per il social network

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Spotify