Spotify sta pensando a Social Listening, playlist live di brani condivisi

Ancora novità in arrivo per Spotify, l'azienda diventa sempre più social.

di , pubblicato il
Ancora novità in arrivo per Spotify, l'azienda diventa sempre più social.

Un’altra novità potrebbe presto esordire su Spotify, la funzione Social Listening, ovvero una modalità di ascolto condiviso, dove la playlist può essere creata e condivisa da più persone.

Spotify sempre più social

Il lato social di Spotify sta venendo sempre più fuori ultimamente, anche in questo caso la modalità sembra proprio perfetta per permettere agli utenti della piattaforma svedese di ascoltare musica in gruppo.

Non c’è ancora nulla di ufficiale in merito, e gli addetti ai lavori restano anche molto abbottonati su possibili indiscrezioni, ma comunque la funzione dovrebbe grossomodo funzionare così: si crea una playlist alla quale un gruppo di persone può partecipare aggiungendo brani a piacere, e ascoltarla poi in condivisione.

Non è ancora ben chiaro come aggiungere o addirittura eliminare brani dalla suddetta playlist, con che criterio insomma, si può partecipare a tale gruppo, ma sono invece molto chiare le intenzioni di Spotify, quelle cioè di fare in modo che sempre più persone utilizzino la sua piattaforma, e magari meglio ancora se tutte insieme, creando quindi qualcosa che le colleghi tra loro. Tech Crunch, portavoce dell’azienda, ha detto: “Testiamo sempre nuovi prodotti ed esperienze, ma non abbiamo altre notizie da condividere in questo momento”.

Quale sarebbe quindi la differenza di playlist come questa e quelle che già possono essere condivise attualmente sulla piattaforma? Se abbiamo capito bene la differenza sta nel fatto che quella nuova sarà come una sorta di radio, ovvero in tempo reale, ma sarà comunque una radio che potremo creare noi, aggiungendo canzoni di volta in volta. Rumors ci dicono che per poter accedere ad una playlist per l’ascolto condiviso in tempo reale su Spotify è necessario scansionare un QR code oppure cliccare su un link di riferimento. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Nokia 3 con Android Pie 9, la lista si fa sempre più lunga

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.