Davvero interessante la nuova funzione inserita da Spotify per quanto riguarda la ricerca dei brani, ora sarò possibile trovare una canzone all’interno della piattaforma anche tramite al testo del brano stesso.

Spotify, nuova feature

Una nuova feature è stata introdotta all’interno di Spotify, non ricordate il titolo di una canzone, ma vi ricordate un frammento del testo? Scrivete quello e il brano apparirà nella vostra ricerca. Non si tratta di una grande novità in generale, in realtà su Apple Music esiste questa feature dalla fine del 2018, cioè praticamente da 2 anni, mentre bene o male anche YouTube, e quindi anche la sua versione Premium che ne è un diretto competitor, permette la medesima cosa agendo con qualsiasi key associata al brano.

In qualche modo quindi Spotify doveva mettersi in pari con questi due grandi colossi, ecco quindi che molti brani dotati di testo saranno caratterizzati dalla dicitura Lyrics match, ossia sarà possibile trovarli aggiungendo una frase del suo testo nel campo di ricerca. Il nostro seguire comunque è quello di tenere d’occhio la pagina Twitter della Stuart up svedese.

Infatti, non solo ai fans interessano le novità della piattaforma in merito a nuove funzioni, ma anche i brani che stanno andando particolarmente bene e che sono molto popolari. Pare infatti che Spotify stia preparando una serie di classifiche con hit super amate, infatti condividerà le 50 migliori canzoni della settimana ascoltate in streaming. Strano però che l’azienda abbia pensato di farlo tramite Twitter e non di creare delle playlist direttamente nella piattaforma.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 8T svelato per errore da Amazon, ecco la scheda tecnica