Spotify Lite è ufficiale, arriva la versione leggera della piattaforma musicale

Arriva Spotify Lite, la versione leggera della piattaforma di streaming musicale, per chi ha poca connessione.

di , pubblicato il
Arriva Spotify Lite, la versione leggera della piattaforma di streaming musicale, per chi ha poca connessione.

Una nuova versione di Spotify è stata lanciata, si tratta di Spotify Lite, la piattaforma perfetta per chi ha davvero poca connessione e girerà su sistema operativo Android 4.3 o superiori.

Spotify Lite, ora è ufficiale

Era già in giro da un po’ sotto forma di beta, ora i test sono finiti finalmente, e l’azienda svedese ha pensato bene di lanciare definitivamente questa versione leggera della piattaforma pensata proprio  per i principali mercati emergenti dove le connessioni sono limitate rispetto agli altri mercati.

Naturalmente, benché abbia un’interfaccia più minimalista ed essenziale, Spotify offrirà le stesse features della versione standard e sarà disponibile sia per abbonati premium che per quelli free.

La miglior spiegazione ce la offre il comunicato della startup svedese: “Spotify Lite è una versione ridotta, veloce e semplificata della nostra impareggiabile esperienza musicale che funziona in modo molto simile alla principale app Spotify – spiega Kalle Persson, Senior Product Manager di Spotify -. Sarai comunque in grado di cercare e riprodurre le tue canzoni e artisti preferiti, salvarli, condividerli con altri, scoprire nuova musica e goderti le playlist fatte su misura per te, ma con alcune funzionalità extra che lo rendono ideale per dispositivi e sistemi operativi precedenti”.

La versione lite è al momento disponibile in 36 mercati: Brazil, Canada, Mexico, Argentina, Peru, Chile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Dominican Republic, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Saudi Arabia, Egypt, Algeria, Lebanon, Morocco, Tunisia, Oman, Jordan, Bahrain, United Arab Emirates, Kuwait, Qatar, South Africa, Indonesia, Philippines, Vietnam, Malaysia, India. Tale versione consente un minor dispendio di traffico dati e memoria dello smartphone.

Potrebbe interessarti anche Google Chrome con play/pausa, pulsante universale in arrivo sul browser

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: