Bella notizia per chi stava da tempo pensando di ascoltare Spotify sul proprio dispositivo Alexa, ma non aveva nessuna intenzione di accollarsi l’abbonamento con la startup svedese. Arriva la versione free anche sugli Echo, o almeno così dovrebbe essere. Al momento infatti non esiste una skill free da aggiungere, e ci arrivano segnalazioni di utenti che stanno provando ma Alexa risponde che il servizio free non è disponibile. Probabile sia solo una questione di aggiornamento.

Spotify gratis su Echo

Spotify Free, significa, detto in parole povere, Spotify gratis.

Sarebbe questa la grande notizia per coloro che sono in possesso di un device targato Amazon, e che da sempre avevano sperato di ascoltare la musica di Spotify. Come molti di voi sanno, il servizio di Spotify era escluso dalle skill del dispositivo, se non a pagamento. Sugli Echo è infatti da sempre disponibile gratuitamente Amazon Music Free per gli abbonati Prime, naturalmente giocando in casa Amazon aveva inserito solo il proprio streaming musicale di default, servizio che poteva poi essere all’occasione ampliato con la versione a pagamento denominata Unlimited.

Chi invece voleva provare Spotify con Alexa, doveva necessariamente passare alla versione Premium, quindi a pagamento. Ora non più, a breve pare dovrebbe arrivare anche la skill Free della startup europea. Si aggiunge quindi alle altre piattaforme gratis, ovvero oltre alla già citata Amazon Music, anche TuneIn, piattaforma che dà accesso a tante radio come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24 e Radio Kiss Kiss.

In generale le piattaforme musicali invece ora sono Apple Music, Spotify Premium, Deezer Premium e TIMMUSIC Platinum e le due gratis Amazon Music Free e Spotify Free. Quali sono però i limiti di questa nuova skill? Naturalmente, niente scelta dei brani, potrete ascoltare un’artista, ma le canzoni saranno random, vi sarà invece possibilità di ascoltare quelle di una specifica playlist.

Saranno però intervallate da spot pubblicitari insomma stesso servizio della versione mobile gratis.

Potrebbe interessarti anche Emoji 2020, ecco le nuove faccine disponibili in beta su Android 11