Nuovo piano di abbonamento per Spotify, arriva Duo, la modalità che permette di avere due diversi profili nello stesso account, proprio come Netflix, ad esempio. Il prezzo è di 12,99 euro, vediamo cosa offre.

Spotify Duo, la novità

Si tratta di una soluzione unica nel suo genere, visto che nessun’altra piattaforma di streaming musicale ci aveva pensato. Attenzione, se state pensando davvero che sia come Netflix, potendo quindi dare la password a chi volete e farvi dare qualche soldino in cambio, allora non avete capito bene cos’è Duo e vi si deve ricordare la politica di Spotify.

La start up svedese vieta assolutamente questo tipo di pratica, quindi niente account condiviso. Duo arriva in 55 paesi, tra cui anche l’Italia.

Spotify Duo è riservata esclusivamente ai conviventi, alle coppie quindi che ascoltano Spotify insieme, ma che vogliono anche la possibilità di personalizzare il proprio ascolto, in modo che i gusti di uno non finiscano per modificare le playlist dell’altra. Ecco quindi la soluzione di Duo, due profili che poi grazie all’algoritmo della piattaforma aggiorneranno la playlist Duo Mix, ovvero i brani più ascoltati dalla coppia tutti insieme. Ma ecco le parole di Alex Norström, Chief Freemium Business Officer di Spotify:

“Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi. Premium Duo include il nostro ampio catalogo di musica e podcast insieme a tutto ciò che gli utenti amano di Spotify Premium. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura. Siamo entusiasti di rendere disponibile Spotify Premium Duo in un numero sempre maggiore di mercati in tutto il mondo”.